Home » Caso razzismo, Juan Jesus insultato su Instagram: daspo per il “tifoso”

Caso razzismo, Juan Jesus insultato su Instagram: daspo per il “tifoso”

Sono passati soltanto tre giorni dalle parole del presidente della Fifa, Gianni Infantino, che mettevano l’Italia sotto accusa per il problema razzismo. Dopo l’episodio che ha visto protagonista, suo malgrado, Dalbert durante Atalanta-Fiorentina, ora è Juan Jesus a finire nel mirino dei suoi stessi “tifosi” su Instagram.

Gravi insulti social per Juan Jesus

“Stai meglio al giardino zoologico”, comincia così l’attacco tramite chat del fantomatico tifoso a Juan Jesus. Il finale è anche peggio: “Li mortacci tua, maledetto scimmione negro”. Juan Jesus non ha esitato e ha denunciato proprio su Instagram la vicenda vergognosa: dopo aver taggato l’account ufficiale della Roma, ha invitato il club a prendere provvedimenti: “Sapete già cosa fare con un tifoso così”. Ha chiuso poi il suo messaggio prima con l’hashtag #notoracism, poi con un ulteriore messaggio “Orgoglioso di quello che sono”.

Il tifoso “daspato” a vita

La reazione della Roma non si è fatta attendere. Tramite il proprio account Twitter, il club giallorosso ha comunicato di aver già preso provvedimenti contro questo pseudo-tifoso: “Il gestore di quell’account Instagram ha mandato questi insulti razzisti a Juan Jesus tramite chat privata. L’account è stato segnalato a Polizia Postale ed Instagram mentre il tifoso sarà daspato a vita dalle partite dell’AS Roma”.