Home » Piaga infortuni: Pellegrini out per 2 mesi, Mkhitaryan per 3 settimane

Piaga infortuni: Pellegrini out per 2 mesi, Mkhitaryan per 3 settimane

Non accenna a placarsi la piaga infortuni in casa Roma: oggi è stato operato Lorenzo Pellegrini, che a Lecce aveva rimediato una frattura al quinto metatarso del piede destro. Contrariamente a quanto si diceva ieri, lo stop del centrocampista sarà più lungo del previsto: Pellegrini resterà fuori almeno due mesi e salterà anche gli impegni della nazionale di ottobre e novembre. La possibile data del ritorno in campo è quella dell’1 dicembre, in campionato col Verona.

Operazione perfettamente riuscita

L’operazione, in compenso, è perfettamente riuscita: è stata effettuata dal professor Santucci (nell’equipe del professor Mariani) ed è stata finalizzata con l’inserimento di una vite nel dito per unire due ossa. Una vite che dovrà accompagnare Pellegrini fino al termine della sua carriera, anche dopo la ricomposizione della frattura.

Pellegrini è ora atteso prima da un ciclo di fisioterapia, poi tra un mese potrà cominciare ad allenarsi col gruppo ma senza poter calciare.

Anche Mkhitaryan in infermeria

L’altra brutta notizia della giornata riguarda Henrikh Mkhitaryan: quello che sembrava dover essere un semplice fastidio muscolare (tanto che l’armeno era in dubbio per la trasferta di giovedì in Europa League), in realtà è una lesione tendinea dell’adduttore della gamba destra. Mkhitaryan, che aveva avuto un ottimo impatto in campo in questo primo mese di Roma, dovrà restare fermo per le prossime tre settimane.