Home » Smalling e la svolta vegana: “L’ho fatto per gli animali”

Smalling e la svolta vegana: “L’ho fatto per gli animali”

Chris Smalling è stato uno dei protagonisti del programma della BBC “Football Going Vegan”: il centrale della Roma ha spiegato quelli che sono stati i motivi che lo hanno spinto ad abbracciare la dieta vegana, svelando peraltro che molti suoi ex compagni al Manchester United si sono interessati a questo suo percorso.

“Ho cominciato per la mia salute”

Smalling ha anche ricordato l’inizio di questa sua svolta: “All’inizio ho provato per motivi legati alla salute, sentivo che recuperavo meglio dopo le partite. Poi ho cominciato a leggere dei libri, a vedere dei documentari e ho scoperte alcune cose che sono davvero difficili da ignorare. Oggi sono vegano per il benessere degli animali. Come l’hanno presa in famiglia? Mia moglie all’inizio non se lo aspettava ma poi ha capito. E ora anche i compagni di squadra mi fanno delle domande”.

Lukaku e Lindelof i più interessati

Smalling parla in particolare di due ex compagni: “Ci sono le battute nello spogliatoio, è normale, ma in molti sono incuriositi da questo percorso e mi fanno domande. In particolare Lukaku e Lindelof. Gli mando ricette che facciamo a casa, mi fa piacere che posso rispondere alle loro domande. Prima a mensa non esisteva l’opzione vegana, ora c’è la lettera “V” accanto ai pasti e vedere i vassoi spesso vuoti è davvero bello.