Home » Fonseca: “Wolfsberger sottovalutato ma siamo qui per vincere”

Fonseca: “Wolfsberger sottovalutato ma siamo qui per vincere”

Conferenza stampa di rito alla vigilia del match di Europa League che vedrà la Roma impegnata domani sul campo degli austriaci del Wolfsberger. E’ intervenuto Paulo Fonseca che non ha perso tempo nell’elogiare gli avversari, protagonisti di quella che è stata probabilmente la più grossa sorpresa nella prima giornata di tutta la manifestazione: il 4-0 con cui ha sbancato Monchengladbach ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta ma non Fonseca.

“Wolfsberger squadra forte, risultato non casuale in Germania”

Il tecnico lusitano ha così dichiarato: “Ho rivisto la partita in Germania contro il Borussia e devo subito dire che il risultato non è stato casuale. E’ una squadra forte in contropiede, aggressiva nel pressing, sempre alla ricerca di duelli. E’ stata davvero una sorpresa positiva veder giocare questa squadra: non è esattamente come l’Atalanta che cerca l’uomo contro uomo a tutto campo, ma sarà una partita tosta. Al momento del sorteggio in tanti hanno sottovalutato il Wolfsberger, noi no. Detto ciò, noi siamo qui per vincere, l’ambizione deve essere sempre quella”.

Indicazioni sulla formazione

Fonseca non si è sottratto neppure a chi gli ha chiesto qualche anticipazione sull’undici titolare di domani:Kolarov e Dzeko hanno giocato fino ad oggi tutte le partite ed hanno bisogno di tirare il fiato. Kalinic sta molto meglio rispetto a quando è arrivato, in attacco toccherà a lui. Smalling? Veniva da uno stop, ha giocato con Atalanta e Lecce e potrebbe riposare. Deve migliorare su posizionamento e allineamento difensivo, poi si sentirà ancora di più a suo agio”.