Home » Dzeko è entusiasta: “Fonseca è quello che di cui avevamo bisogno; voglio i 100 gol”

Dzeko è entusiasta: “Fonseca è quello che di cui avevamo bisogno; voglio i 100 gol”

E’ una lunga ed interessante intervista quella concessa da Edin Dzeko al sito ufficiale della Roma. Il centravanti bosniaco ha toccato diversi argomenti, anche relativi alla sua infanzia, alla guerra, e agli inizi della sua carriera. Si è passati rapidamente ai temi più strettamente legati all’attualità e l’ex Manchester City ha speso parole di grande ammirazione verso il suo nuovo allenatore, Paulo Fonseca.

“Fonseca è quello di cui avevamo bisogno”

Dzeko ha apprezzato non poco il cambio di filosofia di gioco che ha portato con sé il tecnico lusitano: “Mi sono divertito con lui sin dal primo giorno: per noi giocatori è positivo poter lavorare molto con la palla, per quanto mi riguarda è perfetto. E’ una persona aperta al dialogo, onesta, cerca il confronto, trasmette le sue idee sempre in modo positivo. Sono caratteristiche non semplici da trovare ed è per questo che dico che è proprio quello di cui avevamo bisogno, non solo per le sue capacità di allenatore”.

“Voglio i 100 gol con la Roma”

Dopo un’estate in cui le voci di una sua partenza erano sempre più insistenti, Dzeko ha fissato gli obiettivi in giallorossi: “Ho firmato un contratto di altri tre anni, significherà che avrò giocato per sette stagioni con questa maglia. Sarà il club con cui disputerò più partite, con cui segnerò più gol e quello con cui avrò vinto di più, almeno lo spero. I 100 gol? Mentirei se dicessi di non pensarci, è un obiettivo. Ma dobbiamo giocare come squadra, aiutarci, trovare continuità. Quest’anno sono arrivati giocatori importanti, d’esperienza, potranno aiutarci da subito. Potremo lottare per Europa League, Coppa Italia e qualificazione alla prossima Champions”.