Home » Diawara, è lesione del menisco interno: la maledizione infortuni continua

Diawara, è lesione del menisco interno: la maledizione infortuni continua

E’ una sorta di bollettino di guerra quello con cui sta facendo i conti la Roma in queste ultime settimane. Il numero degli infortunati ormai non si conta più: soltanto negli ultimi giorni sono “caduti” i vari Lorenzo Pellegrini (frattura del quinto metatarso del piede destro, due mesi out), Mkhitaryan (risentimento agli adduttori, tre settimane fuori), Davide Zappacosta (rottura del crociato, 5-6 mesi di stop) e oggi Amadou Diawara.

La situazione Diawara

Il centrocampista guineano, che oggi contro il Cagliari ha giocato la sua terza partita di fila da titolare, ha abbandonato il match poco dopo la metà del primo tempo. Anche per lui il responso è stato durissimo: lesione del menisco interno del ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale. Diawara è uscito in lacrime dal terreno di gioco ed è stato trasportato subito a Villa Stuart dove la diagnosi è stata già confermata. Nella giornata di domani ci sarà il consulto col dottor Mariani prima della probabilissima operazione.

K.o. anche Dzeko

Oggi, peraltro, alla mezz’ora del primo tempo è uscito anche Edin Dzeko, a sua volta in lacrime: il bosniaco ha rimediato la frattura dello zigomo e già domani sarà operato. Per lui niente nazionale ma dopo la sosta sarà disponibile, anche se dovrà utilizzare una maschera protettiva.