Home » Petrachi è una furia: “Vittoria scippata, siamo mortificati”

Petrachi è una furia: “Vittoria scippata, siamo mortificati”

Un’autentica sfuriata quella di Gianluca Petrachi alla fine di Roma-Cagliari. Ai giallorossi è stato annullato un gol al 90′ per una presunta spinta di Kalinic su Pisacane: sarebbe stato il 2-1 che poteva significare tre punti e il quarto posto in classifica. Massa, però, ha provocato l’ira non solo di Fonseca e del suo staff, ma anche del d.s. della Roma.

Petrachi: “Siamo stati scippati”

Petrachi è apparso nervosissimo nel post-partita, accusando in modo chiaro l’arbitro: “La partita di oggi era tranquillissima, il direttore di gara ha tenuto un atteggiamento indisponente finendo per innervosirla. Anche il rigore dell’1-0 per il Cagliari è nato da una valutazione sbagliata, Diawara prende palla e non c’è fallo. Siamo molto, molto amareggiati perché non è il primo episodio del genere che subiamo in questo campionato. Abbiamo la miglior classe arbitrale del mondo ma poi si verificano queste situazioni inspiegabili contro la Roma”.

Più in particolare, ovviamente, Petrachi parla del gol annullato a Kalinic: “Maran dice che c’è fallo? Ovvio, ma questo è calcio non teatro. Chiunque abbia giocato a calcio sa che di quei contatti ce ne sono a centinaia in area di rigore. Pisacane non cade per la spintarella di Kalinic ma perché si scontra con Olsen. Massa avrebbe potuto correggere la sua decisione al VAR, ma non l’ha fatto. Siamo stati scippati di una vittoria che meritavamo sul campo”.