Home » Spinazzola: “Juve e Inter hanno qualcosa in più, poi siamo tutte lì”

Spinazzola: “Juve e Inter hanno qualcosa in più, poi siamo tutte lì”

Oggi, a Coverciano durante il raduno della nazionale, in conferenza stampa è intervenuto Leonardo Spinazzola. Il terzino della Roma ha analizzato la prima parte di stagione dei giallorossi, parlando anche dell’impatto che ha avuto Paulo Fonseca nello spogliatoio.

“Preferisco giocare a sinistra”

Spinazzola è particolarmente fiducioso sul resto della stagione: “Abbiamo tutto per risalire, questa prima parte è stata positiva. Abbiamo cambiato molto: allenatore, stile di gioco, calciatori, modulo. Ci sono grandi aspettative nello spogliatoio su Fonseca, con lui stiamo davvero bene ed abbiamo ancora molto tempo davanti per risalire”.

La Roma, in effetti, è nel gruppone che aspira ad entrare nelle prime quattro posizioni: “Juventus e Inter hanno qualcosa di più in classifica, per il resto siamo tutte lì. In questo momento ci manca qualche ricambio e in avanti manca un po’ di qualità, tanto che creiamo tanto ma finalizziamo poco”.

Il discorso poi cade sulla sua posizione in campo: “Sono destro ma ho sempre giocato a sinistra, lì mi trovo molto meglio. E’ ovvio che se il mister vuole gioco a destra, non è che poi dimentico come si gioco a sinistra. E’ solo questione di abitudine. Esterno alto? Lo facevo sei anni fa, ma preferisco agire da terzino perché ho più campo davanti a me”.