Home » Calciomercato Roma, si riparla di Hysaj: due condizioni per vederlo in giallorosso

Calciomercato Roma, si riparla di Hysaj: due condizioni per vederlo in giallorosso

Durante la sessione di calciomercato invernale, la Roma potrebbe rifarsi sotto per Elseid Hysaj. Il grave infortunio a Zappacosta ha convinto Petrachi a tornare nuovamente in pista alla ricerca di un terzino destro (l’albanese, peraltro, può disimpegnarsi anche sul fronte opposto): nonostante possa tornare in campo verso inizio marzo, l’ex terzino del Torino non può ovviamente garantire un rendimento subito elevato e per il momento non si parla di rinnovo del prestito da parte del Chelsea.

Le condizioni affinché arrivi Hysaj alla Roma

Hysaj è in rottura con l’ambiente e del Napoli è ormai riserva da oltre un anno. Il terzino albanese sotto la gestione Sarri era richiesto da diversi top club europei, il Napoli lo valutava 30 milioni. La richiesta è scesa a 20 milioni la scorsa estate e potrebbe ulteriormente calare visto il contratto in scadenza nel 2021.

Ed è questa la prima condizione per vedere Hysaj in giallorosso: la Roma non è disposta ad andare oltre i 10 milioni di euro, il Napoli potrebbe anche accettare per non perdere poi il ragazzo a parametro zero. Il procuratore dell’ex Empoli, Giuffredi, ha già ribadito che non esistono i presupposti di un rinnovo e che Hysaj vuole cambiare squadra dopo 4 anni e mezzo al Napoli.

La questione Zappacosta

Molto dipenderà anche dalla questione Zappacosta: il prestito alla Roma è semestrale, una formula voluta dal Chelsea nel caso in cui ci fosse stato qualche infortunio nella rosa di Lampard e ci fosse stato bisogno di un rientro anticipato dell’italiano. A questo punto la questione si ribalta e potrebbe essere la Roma stessa a dare il via libera allo sfortunato terzino. Una sua partenza, unita a quella di Santon, schiuderebbe ulteriormente le porte di Trigoria a Hysaj.