Home » Infortunio Dzeko, rientro solo col Milan?

Infortunio Dzeko, rientro solo col Milan?

Lunedì sarà il giorno del rientro in gruppo per Edin Dzeko: dopodomani il centravanti bosniaco farà una visita di controllo a Villa Stuart, col professor Bruno Pesucci. E’ lui che lo ha operato dopo la fattura allo zigomo rimediata domenica scorsa contro il Cagliari. Infortunio che, pur se doloroso e comunque grave, non sembrava in un primo momento dover portare all’esclusione di Dzeko dalla trasferta sul campo della Sampdoria alla ripresa del campionato.

Il chirurgo raccomanda cautela per l’infortunio di Dzeko

In realtà, però, la situazione potrebbe essere meno semplice del previsto. Proprio Pesucci è stato interpellato per far chiarezza sulle condizioni dell’attaccante ed ha spiegato: “Solo in un secondo momento è stata riscontrata una doppia fattura: oltre a quella dell’arco zigomatico, c’è stata anche quella del margine inferiore dell’oribita dell’occhio destro”. Insomma, un episodio più complicato di quelli “classici” e che, secondo il professore, deve essere trattato con cautela.

In altri termini, è sconsigliato il ritorno in campo già da domenica 20 contro la Sampdoria. Dzeko è dolorante, comincerà ad allenarsi, ma per questa tipologia d’infortunio serve un pizzico in più di pazienza. Nonostante il primo controllo con la Tac abbia evidenziato una riduzione perfetta della frattura, è plausibile che Edin possa rivedersi in panchina nel match di Europa League col Borussia Monchengladbach e poi in campionato col Milan.