Home » Sampdoria-Roma, Florenzi e Perotti verso il recupero

Sampdoria-Roma, Florenzi e Perotti verso il recupero

Dopo un inizio di stagione surreale da questo punto di vista, finalmente per la Roma arrivano buone notizie dall’infermeria. Complice anche la sosta per le nazionali, Paulo Fonseca potrebbe recuperare almeno un paio di elementi in vista della trasferta di Genova, contro la Samp, che i giallorossi affronteranno domenica.

Florenzi, influenza smaltita

Due chili persi per un virus influenzale davvero virulento: Florenzi ha però smaltito gli ultimi postumi e, dopo aver saltato il Cagliari, sarà disponibile per la Samp. Si tratta di un rientro fondamentale per Fonseca, vista la duttilità del nazionale azzurro e il suo peso nello spogliatoio. Florenzi andrà a comporre la linea difensiva con Fazio, Smalling e Kolarov. Florenzi, peraltro, oggi si è allenato regolarmente in gruppo assieme ad un altro rientrante, Diego Perotti.

Anche Perotti verso la convocazione

L’ex Siviglia ha svolto la maggior parte della seduta di oggi e si candida per la convocazione per la trasferta in Liguria. Under, Dzeko e Mkhitaryan hanno svolto lavoro a parte e nessuno dei tre sembra in grado di poter arrivare ad un recupero record. In avanti ci sarà Kalinic di certo, probabilmente con Zaniolo e Kluivert sugli esterni. Da valutare Pastore dal primo minuto, o Florenzi spostato in avanti, con Zaniolo trequartista e Spinazzola terzino. La settimana di avvicinamento a Sampdoria-Roma è appena cominciata ma almeno c’è qualche sorriso per Fonseca.