Home » Fonseca dopo il k.o. di Parma: “La Roma è stanca”

Fonseca dopo il k.o. di Parma: “La Roma è stanca”

Sono passati otto giorni dal bellissimo successo contro il Napoli che lanciava la Roma in piena zona Champions, sembra invece passato un secolo. I giallorossi, dopo il k.o. di Monchengladbach in Europa League, perdono senza scusanti anche a Parma. E’ finita 2-0 per i ducali una partita che non ha mai dato la sensazione di una Roma capace di portare a casa i tre punti: Atalanta, Cagliari e Lazio hanno fatto punti e la Roma si ritrova sesta in classifica.

Le parole di Fonseca dopo la sconfittta di Parma

Paulo Fonseca deve così affrontare le prime critiche dall’inizio della sua avventura sulla panchina della Roma. Il tecnico portoghese ha provato a spiegare così il k.o. dei suoi: “Loro hanno meritato, poco da dire. Abbiamo perso perché la mia squadra è stanca, stanno giocando sempre gli stessi. Non credo sia mancata reazione, penso invece che oggi ci sia mancata velocità di pensiero”.

Fonseca ha poi approfondito: “Non abbiamo fatto quello che avevamo studiato a tavolino, il Parma ci ha fatto molto male nelle transizioni. Dzeko non segna? E’ solo una casualità, per me i gol non sono tutto e sono contento del suo lavoro per la squadra. Per lui oggi non era facile. Gli infortunati? Di certo rivedremo Mkhitaryan dopo la sosta, per Pellegrini è più difficile”.