Home » Dzeko parla da capitano: “La fascia? E’ un peso ma sono pronto”

Dzeko parla da capitano: “La fascia? E’ un peso ma sono pronto”

E’ stata un’intervista davvero interessante quella rilasciata da Edin Dzeko a ‘La Stampa’. Il centravanti bosniaco ha toccato diversi temi d’attualità alla Roma, cominciando dalla fascia di capitano che sta indossando in questa stagione. Un dettaglio non da poco conto, considerato che il centravanti ha vissuto un’estate con le valigie pronte e con le voci che volevano un suo trasferimento all’Inter particolarmente insistenti.

“Un peso la fascia di capitano, senza Totti e De Rossi meno personalità in campo”

Dzeko, complice anche il periodo no di Florenzi, è ormai il capitano della Roma: “La fascia pesa, non posso negarlo: l’hanno indossata per tanti anni Totti e De Rossi. Ma io sono pronto. Con loro avevi più personalità in campo e fuori, ora tocca a me, a Florenzi, a Fazio, Kolarov e Mirante indirizzare i più giovani”.

Proprio su un giovane sono rivolte le attenzioni di tutta l’Italia calcistica: “b? Già dal primo allenamento andava a mille e non ha mai smesso. E’ un bravo ragazzo, deve migliorare ma è sulla strada giusta. Deve essere grado alla Roma ma non deve accontentarsi mai”.

Le parole su Fonseca

Dzeko ha poi mostrato, ancora una volta, grande stima per Fonseca: “Lui è stato onesto con me, lo è con tutti. Parla con schiettezza e tiene nella giusta considerazione tutti i giocatori. Ci ha fatto sentire parte di un progetto, ci ha fatto capire che non siamo di passaggio. Io ero un po’ ovunque con la testa in estate ma dal primo giorno di ritiro gli ho detto che mi sentivo un giocatore della Roma e sono ripartito più motivato e contento che mai”.