Home » I siti per guardare le partite della Roma da smartphone

I siti per guardare le partite della Roma da smartphone

Sei un grande tifoso romanista e ogni domenica sul divano non puoi perderti la tua amata squadra? Oppure hai l’abbonamento allo stadio, però in trasferta per motivi di lavoro non ci puoi andare? In un caso o nell’altro, poter guardare la partita della propria formazione del cuore è molto importante, anche perché al giorno d’oggi ci sono tantissimi sistemi per ammirare trepidante un match anche sul proprio cellulare.

Gli smartphone sono molto comodi da utilizzare e rappresentano, spesso e volentieri, la via più pratica per potersi godere una partita della Roma anche mentre si è lontani da casa. Attenzione, però, dal momento che la visione di un match comporta un notevole dispendio di batteria, quindi è fondamentale avere una percentuale piuttosto alta di carica. Stesso discorso per la connessione al web: assicuratevi di aver attivato un’offerta conveniente con tanti GB al mese a disposizione, in modo tale da poter vedere la partita senza problemi.

RaiPlay e DAZN

Ci sono varie piattaforme che permettono di poter guadare in diretta le varie partite della Roma. Una di queste è sicuramente DAZN. Si tratta di un portale a pagamento, il cui costo è pari a 9,99 euro al mese, ma che si può provare anche in via del tutto gratuita per il primo mese, in cui si può dare un’occhiata a tutto il palinsesto di eventi. DAZN mette a disposizione la visione di tre partite di Serie A per ciascuna giornata, l’intera Serie B e diversi campionati esteri.

Un’altra piattaforma che può tornare utile è sicuramente quella di RaiPlay: si tratta del titolo ufficiale sviluppato dalla Rai, proposta sia per iOS che per Android. La Rai trasmette un match di Champions League in chiaro per ciascuna giornata, tutte le partite dell’Italia, tutta la manifestazione della Coppa Italia, i match della Nazionale Under 21 e una partita per ciascun turno del campionato primavera.

Sky e Now TV

Ovviamente c’è la piattaforma Sky GO, che non è altro che il servizio dedicato agli abbonati della nota emittente a pagamento, che potranno gustarsi e vedere tutti i contenuti inclusi all’interno del proprio pacchetto anche direttamente sul proprio smartphone, partite della Roma comprese. Prima, però, è necessario sottoscrivere un abbonamento con Sky: in tal senso, il consiglio migliore da seguire è quello di valutare le offerte congiunte Sky e Fastweb, dato che spesso e volentieri ci sono delle promozioni parecchio interessanti.

Un’ottima alternativa è rappresentata da NOW TV, il servizio di streaming che viene proposto da parte di Sky, che si può sfruttare anche tramite i dispositivi mobili, visto che si può scaricare su iOS e su Android. Si tratta di un’ottima soluzione per tutti coloro che non hanno intenzione di perdersi nemmeno una partita dei giallorossi, visto che su NOW TV si possono acquistare dei ticket che si possono attivare con diverse tempistiche e hanno anche un prezzo differente.

Ad esempio, un giorno di visione costa 9,99 euro, una settimana di visione ha un prezzo pari a 14,99 euro, mentre un mese di visione costa 29,99 euro. All’interno di questo pacchetto si trovano ben sette partite della massima serie per ciascuna giornata, ma tutta l’Europa League e la Champions League, ben cinque partite di Premier League e pure tre partite di Bundesliga per ciascuna giornata.

Attenzione anche a Eleven Sports, un buon servizio online che si riferisce un po’ a tutte le discipline sportive, compreso il calcio e che si può trovare anche sotto forma di app per Android e iOS. Si tratta di una piattaforma che offre la possibilità di dare un’occhiata a tutti gli eventi che sono connessi con la Lega Pro di calcio.