Home » Liverpool pronto al successo bis in Premier League

Liverpool pronto al successo bis in Premier League

Il Liverpool ha iniziato ad affrontare con entusiasmo la Premier League inglese infatti, nelle prime tre giornate, i risultati sono stati abbastanza soddisfacenti. Basti pensare che nella prima partita della Premier Leaguem iniziata lo scorso 13 settembre, il risultato della prima gara contro i Leeds è stato di 4 a 3. Nella seconda giornata, il Liverpool è riuscito comunque a portare a casa il risultato contro il Chelsea per 2 – 0 nonostante una partita molto dura. Nella terza giornata invece, il Liverpool è pronto ad affrontare l’Arsenal in casa. Il campionato si spera possa essere soddisfacente. Intanto, la scorsa stagione per il Liverpool, è stata più che vincente, conclusasi con un netto vantaggio sul Manchester City e contro il Manchester United, come diretti avversari. Si cerca di fare il bis anche quest’anno. Mentre si è pronti ad organizzare un nuovo campionato, tanti cercano i biglietti per il Liverpool FC ma soprattutto, si spera che anche quest’anno ci sia il “calcio spettacolo” per la squadra di inglese.

La storia del club

Il Liverpool Football Club è una società calcistica inglese che ha sede proprio a Liverpool ed è nata nel 1892. Infatti, ad oggi ha conquistato 64 trofei ufficiali da una delle squadre più titolate in Inghilterra e, in particolare la seconda dopo il Manchester United però rappresenta uno dei club più titolati di tutto il mondo. Ha vinto ben 19 campionati, 8 coppe europee, 7 coppe d’Inghilterra nonché quindi 15 Supercoppe d’Inghilterra ed una super coppa di lega inglese. A livello internazionale è riuscito a conquistare 3 coppe UEFA, 4 Supercoppa Europee e 6 coppe dei campioni, ovvero Champions League. Inoltre, ha vinto una Coppa del Mondo Club FIFA. Liverpool è perciò un club importantissimo nel mondo del calcio internazionale e ad oggi, la presidenza è un americano, ovvero Tom Werner.

Il progetto del club Liverpool

Il Liverpool ad oggi è allenato dal tedesco Jurgen Klopp che è diventato il tecnico della squadra nel 2015 ed è stato confermato anche per questa stagione. Intanto, la rosa può contare su tante novità anche nel corso di ultima stagione di calciomercato. Per gli acquisti del Liverpool più noti vi è Taiwo Awoniyi che proveniva dalla Union Berlin. Ma anche Adam Lewis che proveniva da Amiens FC ed dal Cardiff, invece è arrivato Sheyi Ojo. Inoltre, il Liverpool è anche molto interessato al giocatore partenopeo Koulibaly.

Gli obiettivi della squadra

Anche quest’anno, per la nuova stagione di Premier League, Liverpool punta a vincere il campionato ed entrare anche nelle partite internazionali nelle coppe europee e non solo. Il Liverpool, adesso sta facendo i conti anche con delle uscite dalla rosa. Quello che è certo è che la Premier League è uno dei campionati più belli del mondo ed ha questa squadra come protagonista indiscussa. Tra le protagoniste invece, di questa stagione che cercano di inseguire il Liverpool vi è il Chelsea di Lampard ed il Manchester. Quella che promette di più in questo momento è proprio il Chelsea che vuole spendere Abramhovic sul mercato e ha rivoluzionato un po’ la sua rosa. Inoltre, la società punta molto sul raggiungimento di nuovi risultati del Manchester City che ha preso Ferràn Torres, dal Valencia, e il ritmo di gioco sicuramente ne uscirà fortificato. Per quanto riguarda il Manchester United, per adesso non ha ancora fatto il colpaccio ma potrebbe arrivare quello di Jadon Sancho. Potrebbero esserci anche delle possibili sorprese, però come ad esempio, quella dell’Everton con un allenatore come Carlo Ancelotti di alto livello o il Leicester di Brendan Rodgers. Tra le altre squadre che potrebbero riservare delle sorprese al Liverpool anche il Wolverhampton.