Home » Addio José Mourinho, la notizia improvvisa gela il mondo del calcio: il tecnico portoghese cambia lavoro

Addio José Mourinho, la notizia improvvisa gela il mondo del calcio: il tecnico portoghese cambia lavoro

José Mourinho ilromanista.it

La notizia di queste ore sta facendo rumore in casa giallorossa in quanto riguarda l’uomo simbolo del ciclo cominciato nella passata stagione. Ecco cos’è successo

Se c’è qualcuno che ha riacceso l’entusiasmo di un’intera tifoseria è proprio lui, lo Special One José Mourinho. Quest’ultimo ha riportato infatti una vera e propria unione di intenti di un popolo che dimostra partita dopo partita il proprio amore per la squadra. Come ha sempre fatto nel corso della sua carriera d’altronde, l’allenatore lusitano continua a far parlare i fatti.

Oltre alla carica emotiva ripristinata grazie al suo carisma, il tecnico ha portato a Roma un trofeo, dopo un digiuno lungo ben quattordici anni. La vittoria dell’edizione inaugurale della Conference League è un grande traguardo per il club giallorosso anche perché è il primo trofeo organizzato dall’Uefa conquistato dai capitolini.

Proprio per questi motivi, abbinati all’ottimo calciomercato estivo realizzato da Tiago Pinto, in molti speravano in una partenza di stagione migliore di quella a cui invece abbiamo assistito. In attesa di rinforzi dal mercato, José Mourinho ha ricevuto anche l’interessamento del Portogallo. La tentazione di allenare la sua Nazionale sarà senz’altro elevata, tuttavia per il momento l’allenatore sembra concentrato esclusivamente sulla ripartenza del campionato di Serie A.

José Mourinho, ecco la notizia di queste ore

José Mourinho sta preparando il match casalingo contro il Bologna in programma domani pomeriggio alle ore 16:30. Per lo special one non si tratta di una sfida facile considerando i problemi riscontrati dalla squadra fino alla sosta lunga quasi due mesi dovuta ai Mondiali di calcio in Qatar. Un aiuto per risollevare la situazione, tuttavia, potrebbe arrivare anche da Paulo Dybala.

L’argentino è infatti reduce dal successo con la sua Nazionale la quale ha portato a casa la coppa più ambita al Mondo per la terza volta nella storia. Con un ritrovato entusiasmo la Joya sarà un’arma in più nello scacchiere di Mourinho, in particolar modo all’interno di un reparto offensivo sembrato piuttosto sterile nella prima parte del campionato.

José Mourinho ilromanista.it

Nel frattempo però, il nome dello Special One è salito agli onori della cronaca per un motivo che nulla ha a che vedere con il calcio. Il tecnico infatti, è stato citato da Sam Mendes, regista di due capitoli di 007, vero e proprio cult per gli amanti di James Bond e non solo. Il regista britannico vede nell’allenatore portoghese un perfetto ‘villain’ del prossimo film della saga di 007: “Non c’è nessuno meglio di lui”.

La notizia ha colpito il mondo del calcio e i fan di José, diversi dei quali sui social affermano di vedere bene il tecnico nei panni dell’attore. Per un cambio di lavoro tuttavia non è il momento, visto che Mourinho è più concentrato che mai sulla professione attraverso la quale si è reso famoso in tutto il Pianeta. C’è ancora diverso tempo dunque prima del suo addio al calcio, sport in cui ha ancora molto da dare come assoluto protagonista.