Home » I migliori super bomber della storia della Roma | Totti regna, che sorpresa al quarto posto!

I migliori super bomber della storia della Roma | Totti regna, che sorpresa al quarto posto!

Francesco Totti ilromanista.it

Nel corso degli anni, nell’As Roma alcuni dei migliori attaccanti del mondo. Dalle leggende ai giocatori che hanno trovato a Roma la loro migliore dimensione, ecco una carrellata dei cinque migliori attaccanti che abbiano mai giocato per l’A.S. Roma.

Il primo della lista è Francesco Totti. Totti è senza dubbio il più grande attaccante della storia del club. Nei suoi 24 anni di carriera con l’A.S. Roma, ha segnato un totale di 307 gol, diventando così il capocannoniere di tutti i tempi del club. È stato un incredibile finalizzatore, ma ha anche mostrato passaggi e visione di gioco eccezionali. La sua abilità, la sua creatività e la sua leadership lo hanno reso una vera leggenda del gioco.

Il prossimo è Gabriel Batistuta. L’attaccante argentino è entrato a far parte dell’A.S. Roma nel 2000 e vi ha giocato per due stagioni. In quel periodo ha segnato un totale di 24 gol, tra cui diversi gol decisivi in momenti cruciali. Era un attaccante potente, capace di segnare da ogni angolazione e distanza. Era anche un passatore preciso e un grande giocatore di squadra.

Ecco il resto della classifica: al quarto posto una sorpresa

Il terz0 della lista è Vincenzo Montella. L’attaccante italiano è entrato a far parte dell’A.S. Roma nel 1999 e ha trascorso i dieci anni successivi con il club giallorosso. Durante la sua permanenza nel club, ha segnato un totale di 71 gol, diventando il secondo capocannoniere di tutti i tempi dell’A.S. Roma. Era un grande finalizzatore, capace di segnare da ogni angolazione e distanza.

Il quarto della nostra lista è Marco Delvecchio. L’attaccante italiano si è unito alla Roma nel 1999 ed è diventato il terzo marcatore di tutti i tempi. Durante la sua permanenza nel club, ha segnato un totale di 81 gol in 275 presenze, diventando uno degli attaccanti più prolifici della sua epoca. Ha vinto anche il titolo di campione della Serie A nel 2001 ed è stato premiato come calciatore italiano dell’anno nel 2003.

Marco Delvecchio e Francesco Totti ilromanista.it

Ultimo, ma non meno importante, è Roberto Pruzzo. L’attaccante italiano è arrivato alla Roma nel 1978 ed è diventato il quinto marcatore di tutti i tempi. Durante la sua permanenza nel club, ha segnato un totale di 88 gol in 294 presenze, diventando uno degli attaccanti più prolifici della sua epoca. Ha vinto anche il titolo di campione della Serie A nel 1983 ed è stato premiato come calciatore italiano dell’anno nel 1986.

Questi cinque attaccanti sono senza dubbio i migliori che abbiano mai giocato nella A.S. Roma. Ognuno di loro aveva uno stile di gioco unico, ma tutti e cinque hanno dimostrato un talento immenso e lasciando un’eredità duratura al club capitolino.