Home » Trattativa lampo per gennaio | Dalla Premier League ecco il terzino destro: Pinto lo vuole subito a Roma

Trattativa lampo per gennaio | Dalla Premier League ecco il terzino destro: Pinto lo vuole subito a Roma

Tiago Pinto ilromanista.it

Tiago Pinto si sta muovendo attentamente sul mercato, sia in entrata che in uscita. La finestra invernale si chiuderà a fine mese, tuttavia il campionato è pronto a ripartire

La Roma di José Mourinho si appresta a scendere in campo mercoledì 4 gennaio nel turno infrasettimanale di campionato che, di fatto, apre la seconda parte della stagione. Da qui in avanti le partite si susseguiranno rapidamente, motivo per cui è importante centrare al più presto gli obiettivi di mercato.

Che la squadra giallorossa sia costretta ad intervenire non è di certo un mistero, come evidenziato dalle lacune viste in campo nella prima parte di questa Serie A 2022/2023. L’infortunio di Georginio Wijnaldum ha pesato, e non poco, sul rendimento del club capitolino. A questo va aggiunto naturalmente anche il lungo stop a cui è stato costretto Paulo Dybala, l’altro gioiellino del calciomercato estivo della Roma.

Anche se da un lato la fortuna non ha sorriso fin qui ai giallorossi, il tecnico ha dimostrato a più riprese di concordare con gran parte della tifoseria, la quale si augura di assistere a qualche intervento di mercato a breve. Un ruolo su cui il Direttore Sportivo si sta muovendo è quello del terzino destro. Andiamo a scoprire insieme chi potrebbe essere il rinforzo che sbarcherà a Trigoria nel mese di gennaio.

Il rinforzo arriva dalla Premier League: Tiago Pinto alla finestra

La situazione terzino destro in casa Roma è piuttosto complicata. Questo in particolar modo da quando Rick Karsdorp è venuto ai ferri corti con il tecnico portoghese per via di una “mancanza di rispetto” verso il resto della squadra, nonché ovviamente nei confronti del tifo.

L’alternativa all’olandese è Zeki Celik, il quale però non può bastare a sostituire il collega di reparto uscente fino al termine della stagione. Al giorno d’oggi infatti, pare improbabile la sua permanenza a Trigoria, motivo per cui è spuntato un nuovo nome come possibile sostituto. Stiamo facendo riferimento a Nélson Semedo, terzino attualmente in forza al Wolverhampton, club che galleggia al momento nei bassifondi della classifica di Premier League.

Semedo, terzino destro del Wolverhampton in scadenza di contratto ilromanista.it

L’affare è fattibile per una serie di motivi, a partire da quello legato alla scadenza del suo contratto, fissata per il prossimo 30 di giugno. A brevissimo dunque, la squadra inglese rischia di salutare il giocatore a parametro zero, sul quale diverse squadre hanno manifestato un certo interesse.

La seconda ragione per cui l’acquisto potrebbe arrivare nel mese di gennaio corrisponde proprio con l’attuale situazione di classifica del Wolverhampton. Trovandosi al diciannovesimo posto, il club ha la possibilità di accontentarsi di un conguaglio economico inferiore rispetto al prezzo del cartellino invece di perderlo a zero. A tal proposito dunque, il denaro ricevuto dalla Roma potrebbe essere reinvestito per cercare il giusto tassello che aiuti la squadra nel tentativo di conquistare una salvezza piuttosto complicata.