Home » Calciomercato Roma, 36 milioni di euro per il top player a centrocampo: la trattativa entra nel vivo | tifosi in trepidazione.

Calciomercato Roma, 36 milioni di euro per il top player a centrocampo: la trattativa entra nel vivo | tifosi in trepidazione.

Friedkin calciomercato Roma
Il presidente giallorosso Friedkin/ fonte Giallorossi.net

Torna di moda un vecchio pupillo per il centrocampo della Roma. Per il profilo servirebbero però 36 milioni di euro, ma la richiesta non spaventa il club e i tifosi giallorossi sognano.

Dopo il pareggio acciuffato negli ultimi istanti di gara contro il Milan, la Roma ripartirà dalla sfida di Coppa Italia con il Genoa. I giallorossi vogliono continuare a competere sui tre fronti: campionato, con la qualificazione alla prossima Champions League, Europa League e Coppa Italia. Proprio il raggiungimento della massima competizione europea per la prossima stagione sarebbe fondamentale per la Roma.

Infatti rientrare tra le prime quattro del campionato garantirebbe anche diverse entrate economiche al club. Di conseguenza il tesoretto incassato potrà, in parte, anche essere utilizzato per alcuni colpi di mercato in grado di rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho.

Il calciomercato della squadra capitolina dovrebbe rimanere piuttosto calmo nella sessione di gennaio. Fatta eccezione per la probabile cessione di Rick Karsdorp, dopo la nota vicenda che l’ha visto coinvolto, la Roma non dovrebbe affrontare ulteriori trattative, sia in entrata che in uscita. Quindi tutti gli altri discorsi verranno rinviati alla sessione estiva.

Si cominciano già a fare le prime ipotesi su come la dirigenza della Roma opererà durante il mercato estivo. Tra i vari nomi si è parlato anche di un calciatore già seguito in passato dai giallorossi, che andrebbe a rinforzare parecchio il centrocampo dei capitolini.

Top player per il centrocampo giallorosso, di chi si tratta.

È Rodrigo De Paul il calciatore che Tiago Pinto vorrebbe riportare in Italia. Dopo aver già calcato i campi di Serie A con la maglia dell’Udinese, il neo campione del mondo è reduce da un ottimo mondiale, ma sembra avere qualche problema a Madrid sotto la gestione del Cholo Simeone.

De Paul con l’Argentina/ fonte Daily Express

Il centrocampista argentino passa all’Atletico Madrid nell’estate del 2021 per una cifra intorno ai 35 milioni di euro. Dopo una prima stagione altalenante, De Paul non sembra essere al centro del progetto dei Colchoneros, come dimostrano anche i 90 minuti trascorsi in panchina nella sconfitta contro il Barcellona. Nel caso in cui decidesse di partire, la Roma si farà sicuramente avanti.

Non sarà facile però per i giallorossi assicurarsi le prestazioni del campione del mondo argentino. Il costo del cartellino è piuttosto pesante: l’Atletico Madrid chiede una cifra intorno ai 36 milioni di euro. Somma alquanto elevata per le casse della Roma, che però potrà provare con gli incassi provenienti dagli esuberi a raggiungere questa cifra.  Altro ostacolo è rappresentato dalla concorrenza. Juventus ed Inter sono sempre vigili sull’ex Udinese. La strada per portare De Paul in giallorosso non è quindi semplice, ma i  tifosi già sognano il colpaccio.