Home » “Il mio club non ha la forza e personalità…”: José Mourinho sgancia la bomba | Tremano i muri di Trigoria

“Il mio club non ha la forza e personalità…”: José Mourinho sgancia la bomba | Tremano i muri di Trigoria

Lo Special One è tornato a parlare in conferenza stampa per la prima volta in questo 2023, e, come al solito, non le ha mandate a dire.

Josè Mourinho non è mai banale. Ogni volta che parla alla stampa manda messaggi, più o meno diretti, ai suoi calciatori, alla sua società, ai suoi avversari, ma anche a coloro che lo hanno magari infastidito con alcune dichiarazioni inopportune sulla sua persona.

Mourinho in conferenza stampa/ fonte AS Roma

Sono tantissime, nel corso della sua lunga carriera, le conferenze stampa e le interviste celebri del tecnico portoghese. Come dimenticare quando ebbe uno screzio con l’allora amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco, dove dichiarò di conoscere vari Monaco (il Principato, il Bayern, etc), ma nessun Lo Monaco.

Molto celebre anche la conferenza stampa degli ”zero tituli”, dove accusò i giornalisti di non aver parlato all’epoca di Roma, Milan e Juve, che, al contrario dei nerazzurri da lui allenati, non avrebbero vinto alcun trofeo alla fine della stagione. Anche all’estero Mourinho ha dato spesso spettacolo quando ha parlato alla stampa.

A Roma la situazione non è di certo cambiata. Lo Special One spesso ha criticato i suoi calciatori, invitandoli a svegliarsi, oppure ancora la società. Nella prima intervista di questo 2023, il tecnico portoghese sembra essere tornato più carico di prima, e ne ha approfittato per mandare diverse frecciatine.

Con chi ce l’ha lo Special One?

Mou, oltre a parlare della nazionale portoghese, ha innanzitutto difeso Nicolò Zaniolo, che ultimamente è stato preso di mira dal tifo giallorosso per le prestazioni sottotono. Ha infatti dichiarato che Zaniolo dà tutto quello che ha, e ha chiesto al suo pubblico di non fischiare mai i singoli calciatori, ma piuttosto di contestare il collettivo.

Mourinho e Zaniolo/ fonte Yahoo Sport

Ne ha avute anche per la società, dicendo che il suo club non ha la forza e la personalità di andare dritto. Quando si è adoperato a difendere Zaniolo, però, Mourinho ha rilasciato una dichiarazione che in pochi probabilmente hanno capito. ”Quando hai una persona che prende lo stipendio dalla Roma, e non parla bene di un individuale, e ha rispetto dei tifosi, succede questa cosa qui. Chiedo alla gente di fischiare tutto, tranne l’individuale. E mi dispiace che il mio club non ha la forza e personalità di andare dritto”.

Secondo molti all’interno di queste parole ci sarebbe anche una frecciatina rivolta a Vincent Candela, in quanto quest’ultimo di recente avrebbe dato un’opinione negativa su Zaniolo, dicendo di aspettarsi di più da lui, che ha provocato o, quantomeno, incrementato i fischi nei confronti del giocatore.