Home » “Sta a lui fornirmi assist”: Abraham si è stancato, il centravanti non usa giri di parole sul compagno di squadra

“Sta a lui fornirmi assist”: Abraham si è stancato, il centravanti non usa giri di parole sul compagno di squadra

Le dichiarazioni del centravanti inglese ex Chelsea sono arrivate al termine della gara dell’Olimpico vinta dalla Roma per 2-0 contro i Viola di Vincenzo Italiano.

Il posticipo della 18esima giornata di Serie A si è concluso con il successo dei giallorossi. Questa vittoria ha consentito alla squadra di Mourinho di riagganciare Atalanta e Lazio in classifica, tornando poi a meno 3 da Inter e Juventus, e quindi dalla zona Champions League.

Abraham in giallorosso/ fonte Fanpage

La Roma non ha sfoderato una prestazione straordinaria contro la Fiorentina, ma si è dimostrata una squadra molto solida, specialmente in fase difensiva, facendo correre pochissimi rischi a Rui Patricio. Dal canto suo la Viola ha giocato gran parte della gara in 10 uomini, vista l’espulsione per doppio giallo ricevuta dal brasiliano Dodo.

Decisiva ai fini del 2-0 è stata la doppietta di Paulo Dybala, con il fuoriclasse argentino che ha segnato una rete per tempo. La prima, al 40esimo della prima frazione, è arrivata con una bella conclusione al volo dal limite dell’area, complice anche una deviazione di Milenkovic e un intervento non perfetto del portiere fiorentino Terracciano. Nel secondo gol invece la Joya ha dovuto solo spingere in rete il pallone dopo aver ricevuto un fantastico passaggio rasoterra.

Oltre all’ex Juve, anche Tammy Abraham è stato artefice di una grande prestazione. L’attaccante inglese ha fornito due assist straordinari che Dybala ha sfruttato alla perfezione. A fine partita sono poi arrivate le dichiarazioni del centravanti classe 97.

Le parole di Tammy Abraham

Ai microfoni di ”ROMATV+”, Abraham ha parlato della partita con la Fiorentina, ma anche della situazione attuale sua e della squadra. “Sono stanco, ma allo stesso tempo felice”, queste le dichiarazioni dopo il successo della sua Roma. Ma l’inglese ha espresso anche il suo parere sul rapporto in campo con Paulo Dybala.

Tammy Abraham e Paulo Dybala/ fonte Goal.com

Abraham ha dichiarato che lui e l’argentino stanno continuando a conoscersi in campo, dopo lo stop dovuto alla sosta per il mondiale. Si è poi detto molto contento per la doppietta siglata dalla Joya, proprio su 2 suoi assist.

Un’intesa che continua a crescere di partita in partita tra i due calciatori. L’attaccante inglese ha poi scherzato dicendo che adesso “sta a lui fornirmi assist”. Vedremo nelle prossime uscite dei giallorossi se Dybala restituirà il favore. Nel frattempo Mourinho può ritenersi sempre più soddisfatto per le prestazioni dei suoi attaccanti, che insieme possono fare le fortune di questa Roma.