Home » Napoli, l’infortunio preoccupa Spalletti: salterà il match contro la Roma | Assenza pesantissima

Napoli, l’infortunio preoccupa Spalletti: salterà il match contro la Roma | Assenza pesantissima

Il trionfo del Napoli nella partita casalinga di Serie A contro la Juventus ha entusiasmato l’intera piazza. Spalletti però, nonostante la gioia per il successo, è costretto a fare i conti con l’infortunio di un suo giocatore

Il 5 a 1 incassato domenica sera dalla Juventus resterà a lungo nella storia. La rivalità tra i bianconeri ed il club partenopeo ha origini antiche, motivo per cui è così sentita dalle rispettive tifoserie. Il campo ha dato la ragione alla squadra torinese nella maggior parte delle occasioni, in particolare se facciamo riferimento al passato.

Luciano Spalletti ilromanista.it

Negli ultimi anni la musica è però cambiata, il Napoli è tornato ad essere un club di prima fascia ed ha insidiato spesso e volentieri i rivali juventini. Il roboante successo di ieri è però un evento più unico che raro, dato che i bianconeri non incassavano 5 reti in una singola partita di Campionato dalla bellezza di trent’anni.

La lezione di calcio impartita ad Allegri da parte di Spalletti porta anche le firme degli assoluti protagonisti di questa cavalcata partenopea. Osimhen e Kvaratskhelia hanno dominato in lungo e largo, facendo il buono e il cattivo tempo tra le maglie della difesa juventina. Il gol del momentaneo 2 a 1 siglato da Di Maria non ha portato l’entusiasmo necessario per fermare un Napoli straripante che, con grande merito, consolida il suo primato in vetta alla classifica.

Luciano Spalletti, il ko che preoccupa il tecnico di Certaldo

Un’altra buona notizia è arrivata il giorno dopo del successo contro la Juve. Il Milan infatti, seconda forza del Campionato e primo inseguitore del Napoli, ha impattato sul risultato di 2 a 2 contro il Lecce, favorendo in questa maniera la fuga sempre più solitaria degli azzurri. Spalletti però, a dispetto della gioia di tutta la piazza, deve rimanere concentrato e pensare sin da subito ai prossimi match.

Matteo Politano ilromanista.it

L’allenatore toscano non potrà contare su una sua pedina preziosa. Durante l’intervallo della sfida vinta venerdì sera dal Napoli, Matteo Politano è stato costretto a uscire a causa di un problema al polpaccio. A meno di due settimane di distanza dalla partita di cartello che vedrà scendere in campo Napoli e Roma, la sua presenza appare tutt’altro che scontata.

Nei prossimi giorni verranno effettuati tutti i controlli del caso, tuttavia Luciano Spalletti ha già pronta l’alternativa nell’ipotesi in cui Politano non dovesse recuperare. Al suo posto contro la Juventus è entrato Elmas, il quale oltre ad aver fornito una prestazione più che ottima, ha anche siglato la rete conclusiva del 5 a 1. Per la Roma invece si prospetta senz’altro una sfida durissima, la quale verrà replicata appena pochi giorni dopo in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia, anch’essi da disputarsi allo Stadio Maradona di Napoli.