Home » “Non è venuto a fare beneficenza”: Paulo Dybala, l’annuncio improvviso lascia tutti di stucco

“Non è venuto a fare beneficenza”: Paulo Dybala, l’annuncio improvviso lascia tutti di stucco

Spuntano alcuni clamorosi retroscena sul trasferimento del fuoriclasse argentino in maglia giallorossa. I tifosi della Roma sono increduli.

Paulo Dybala è stato il colpo dell’anno in casa Roma. Erano anni che la società capitolina non faceva un acquisto di questo valore, sia a livello calcistico che mediatico. In realtà tutta la campagna acquisti dell’estate giallorossa è stata di alto livello. Il ds Tiago Pinto ha portato a Trigoria Svilar, Celik, Camara, Matic e Belotti, oltre al grande colpo Wijnaldum e alla ciliegina Dybala. Un mercato impreziosito ancora di più dal fatto che non è stato ceduto nessun pezzo pregiato della rosa.

Calciatori giallorossi esultano in Roma-Fiorentina/ fonte Il Messaggero

L’acquisto della Joya è stata però la principale fonte di esaltazione per la piazza. La Juventus lo aveva prelevato nel 2015 dal Palermo per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. In 7 anni con la maglia bianconera Dybala ha vinto 5 campionati, 4 Coppa Italia e 3 Supercoppa italiana, raggiungendo nella stagione 2016-17 la finale di Champions League, persa contro il Real Madrid.

I continui infortuni che ne hanno condizionato le ultime stagioni a Torino e le richieste troppo esose sue e dell’agente, hanno spinto la società juventina a non puntare su di lui. Dybala si è quindi ritrovato svincolato quest’estate. Su di lui c’erano varie squadre, ma la Roma è stata quella che ha spinto di più, convincendo così la Joya a trasferirsi nella Capitale.

Arrivato quindi a parametro zero, l’attaccante argentino ha firmato un triennale a circa 4,5 milioni di euro più bonus a stagione. Un vero affare per i giallorossi, che si sono garantiti il talento cristallino del neo campione del mondo. Nelle ultime ore sono però spuntati dei retroscena clamorosi riguardo alle cifre che lo hanno portato a Roma.

La verità sul contratto di Dybala

Intervenuto a Radio Radio Mattino, Ilario Di Giovambattista, direttore editoriale di ”Radio Radio”, ha detto, riferendosi a Dybala, che ”Non è venuto a fare beneficenza”. Queste dichiarazioni hanno lasciato interdetti i tifosi della lupa.

Dybala in maglia giallorossa/ fonte Gianluca di Marzio

Secondo Di Giovambattista, la Joya ha ricevuto un buono ingresso di 10 milioni di euro. Praticamente un bonus alla firma ricevuto dal fuoriclasse argentino. Quindi ai 4,5 milioni annui percepiti da Paulino si andrebbe ad aggiungere quest’altra somma. Una cifra tutto sommato accettabile vista la qualità del calciatore, considerando anche gli standard di mercato attuali.

Dybala con la maglia giallorossa sta facendo la differenza. Al netto di qualche infortunio, ha fin qui realizzato 10 reti in 16 apparizioni in tutte le competizioni, risultando spesso decisivo ai fini del risultato. Una notizia, quella del bonus alla firma, che quindi poco importa ai tifosi della Roma, sempre più innamorati del loro fuoriclasse.