Home » “Sconfitta del calcio”: Juventus al centro dell’inchiesta, così hanno stabilito il predominio in Italia

“Sconfitta del calcio”: Juventus al centro dell’inchiesta, così hanno stabilito il predominio in Italia

Il giornalista Daniele Auteri ha parlato dell’inchiesta Prisma che sta coinvolgendo i bianconeri ai microfoni di Calciomercato.it, spiegando vari punti della vicenda. 

La situazione in casa Juve non è delle migliori. La squadra torinese di trova al centro dell’inchiesta Prisma, che sta indagando sui bilanci e sulle plusvalenze messe in atto dal club bianconero. La questione è ormai di pubblico dominio e quotidianamente ci sono nuovi aggiornamenti.

L’ex CDA bianconero/ fonte La Gazzetta dello Sport

Il giornalista Daniele Auteri ha commentato la situazione ai microfoni di Calciomercato.it, parlando addirittura di ”Sconfitta del calcio.” Si è poi soffermato sui vari elementi dell’inchiesta.

”La sistematicità è l’elemento più significativo. Leggendo gli atti dell’indagine emerge che la Juventus, a un certo punto, si trova in una reale difficoltà finanziaria e mette sul piatto tutte le sue competenze per cercare di appianare i suoi debiti in modo sistematico. Qui il tema della manovra stipendi, le plusvalenze, calciatori trattati come figurine, dove conta quanto riesci a mettere a bilancio e non il giocatore. Questo è il segnale della sconfitta del calcio. La paura è che il sistema sia in grossa difficoltà”. Queste le parole del giornalista.

”Sono stato più di un mese in contatto con l’ufficio stampa bianconero, chiedendo di inserire la loro parte nel servizio. L’unica concessione che ho avuto è essere accreditato alla conferenza di Allegri per fargli una sola domanda. Avrei voluto sentire Andrea Agnelli o altri.”  Ha poi aggiunto Auteri.

Le clamorose rivelazioni di Auteri sulla Federcalcio.

Il giornalista ha proseguito la sua intervista, e ha accusato anche la Federcalcio. Infatti, a suo dire, l’associazione che ha a capo Gabriele Gravina, sarebbe a conoscenza del caso plusvalenze.

Il presidente della FIGC Gravina/ fonte Dimensione Informazione

”Il manager con cui abbiamo parlato e protetto rivela cose importanti. Come che alla Federcalcio erano a conoscenza di un problema plusvalenze già a settembre. Anche Gravina ha ammesso che si sta facendo poco sul valore dei giocatori. Quando c’è uno scambio, per esempio tra Napoli e Juventus, con due giocatori uno da 50 e uno da 60 milioni, ballano 10 milioni, dunque non puoi mettere 60 a bilancio”. Queste le dichiarazioni di Daniele Auteri sulla FIGC.

La Juventus, che deve ancora riprendersi dalla batosta subita a Napoli, continua ad essere in bilico riguardo all’inchiesta. Sono state fatte tante ipotesi di sanzioni per i bianconeri. Dalla retrocessione alla penalizzazione, dalla radiazione ad una semplice multa. Solo il tempo e la giustizia sportiva ci diranno cosa subirà la società juventina.