Home » Wijnaldum, la Roma deve aspettare ancora: le speranze dei tifosi infrante così

Wijnaldum, la Roma deve aspettare ancora: le speranze dei tifosi infrante così

Tempi lunghi per il rientro di Wijnaldum
Georginio Wijnaldum con la maglia della Roma durante il match amichevole contro lo Shakthar Donetsk/ Ansa Foto

Brutte notizie per i tifosi della Roma che dovranno ancora attendere per il ritorno dell’olandese.

Arrivato come il vero e proprio colpo di mercato della Roma dopo Dybala, Georginio Wijnaldum non ha dimostrato il suo valore in campo, se non nel primo match di campionato contro la Salernitana vinto all’Arechi di Salerno. Da quel momento in poi un vero e proprio calvario per il giocatore olandese per l’infortunio patito alla tibia destra.

Dopo il brutto colpo subito in allenamento da Afena Gyan il calciatore olandese, alla vigilia del match contro la Cremonese nel secondo turno di campionato, in accordo con la società ha deciso di non operarsi e sottoporsi ad una terapia conservativa per riprendersi dal brutto infortunio, con un recupero comunque molto lungo di circa 3-4 mesi.

Il centrocampo della Roma ha subito e non poco l’assenza del centrocampista centrale, in un reparto dove il giocatore ex PSG avrebbe operato come filtro indispensabile di grande qualità nello scacchiere tattico di Josè Mourinho. L’assenza di Wijnaldum è sicuramente uno dei motivi dell’altalenante stagione giallorossa.

Insieme all’assenza di Spinazzola, ritornato a disposizione dell’allenatore portoghese solo da qualche settimana, è mancata al centrocampo giallorosso la giusta verve per consentire a giocatori come Lorenzo Pellegrini, di essere maggiormente pericolosi in zona gol, dovendo agire molto più dietro.

La previsione di Mou sul rientro di Wijnaldum

Il rientro di Georginio Wijnaldum era previsto inizialmente per l’inizio del 2023, con i medici convinti che il centrocampista sarebbe potuto tornare a disposizione di Mourinho già per le prime partite post sosta mondiale. La realtà ha detto altro, con il rientro del centrocampista che al momento non avverrà.

Lo stesso Mou, mesi fa ottimista sul recupero del 33enne, ha dichiarato nelle scorse conferenze stampa che la situazione legata al giocatore è più complicata del previsto e che sarà difficile vederlo in campo prima del mese di febbraio. La Roma nel frattempo non è intervenuta sul mercato per sopperire al mancato rientro.

Si allontana il rientro di Wijnaldum
Georginio Wijnaldum durante il match tra Salernitana e Roma/ Ansa Foto

L’operazione alla tibia la soluzione migliore?

Tanti tifosi si interrogano sul percorso riabilitativo di Georginio Wijnaldum, secondo tanti più lungo del previsto. Per rivedere il centrocampista al massimo della forma infatti ci vorranno ancora molte settimane, per riabituarsi al ritmo campionato forse ancora di più. Questo è sicuramente da tenere in considerazione per il recupero totale dell’olandese.

Molti si chiedono anche quanto questa terapia sarà risolutiva dopo il grave infortunio subìto e se forse l’operazione sarebbe stata l’opzione migliore vista la situazione attuale. Aver perso il centrocampista è stato un duro colpo per Mourinho, recuperarlo al più presto è la cosa che più interessa per la corsa ad un posto in Champions League.