Home » Serie A, colpo di scena: la stella serba lascia l’Italia | Pesante addio per il nostro Campionato

Serie A, colpo di scena: la stella serba lascia l’Italia | Pesante addio per il nostro Campionato

Calciatori della nazionale serba/ fonte tuttocalciodilettanti.com

Il calciatore è pronto a dire addio all’Italia già nel mercato di gennaio.

La Serie A ospita un gran numero di calciatori serbi. Gran parte di essi sono nel giro della nazionale e hanno dimostrato ottime qualità nel nostro campionato. Di conseguenza catturano l’interesse di un gran numero di club, finendo spesso al centro di vicende di mercato.

Un esempio è il centrocampista Sergej Milinkovic-Savic, che tanto bene sta facendo con la maglia della Lazio, e che puntualmente ad ogni finestra trasferimenti viene dato per sicuro partente. Altro fuoriclasse serbo che è costante oggetto di discussione è Dusan Vlahovic. L’attaccante bianconero, acquistato appena un anno fa dalla Fiorentina per circa 80 milioni, è già al centro di voci di mercato. Infatti circola voce che la Juventus l’abbia valutato sui 110 milioni di euro. Inoltre è stato anche detto che il suo agente l’abbia offerto al Real Madrid.

La finestra di calciomercato invernale terminerà il 31 gennaio alle ore 20. Le squadre di Serie A fin qui non hanno chiuso grandi colpi, sia in entrata che in uscita. Nelle ultime ore però pare che una stella serba sia ad un passo dal lasciare il nostro campionato.

Chi lascerà la Serie A a gennaio?

L’avventura di Luka Jovic alla Fiorentina sembra essere già giunta al capolinea. L’attaccante serbo è arrivato a Firenze la scorsa estate dal Real Madrid, ma per il momento non sembra essersi ambientato in Italia. Di conseguenza potrebbe partire in questa finestra di mercato.

Il classe 97 ha scelto i Viola per rilanciarsi, ma i numeri non gli stanno dando ragione. Se in Conference League le sue prestazioni non sono state negative (4 reti in 6 presenze), in campionato la situazione è ben diversa, con il serbo che ha realizzato solo 3 centri in 16 gettoni.

Luka Jovic/ fonte Gianluca di Marzio

L’addio di Jovic cambierebbe i piani della Fiorentina

In seguito alle performance non all’altezza del serbo, mister Italiano spesso ha preferito schierare altri elementi della rosa, come Cabral o Kouamé, che da sicuro partente è diventato un elemento importante per il gioco della Viola. Di conseguenza, in comune accordo con l’ex allenatore dello Spezia, Jovic potrebbe lasciare la Toscana a gennaio.

La sua probabile partenza cambierebbe totalmente i piani della dirigenza gigliata sul mercato. Infatti il ds Pradè dovrà cercare di sostituire l’attaccante serbo. Inoltre per il dirigente della Fiorentina non sarà semplice trovare una sistemazione a Jovic, visto l’ingaggio e le varie clausole presenti sul suo contratto.