Home » Roma, splendida notizia per Mourinho: il centrocampista ad un passo dal rientro | Domenica può tornare in campo

Roma, splendida notizia per Mourinho: il centrocampista ad un passo dal rientro | Domenica può tornare in campo

Mourinho vicino alla panchina di una nazionale
José Mourinho a bordocampo durante il match di serie A tra Roma e Fiorentina/ Ansa Foto

Buone notizie per la Roma in vista del match contro lo Spezia: il capitano giallorosso corre verso il rientro. 

La Roma vuole dare seguito alla vittoria ottenuta ai danni della Fiorentina e in generale al buon ruolino di marcia in questo 2023. I giallorossi puntano a centrare il quinto risultato utile consecutivo in altrettante gare giocate dall’inizio del nuovo anno. Un successo che, oltre a dare seguito alla striscia di risultati e a generare ulteriore entusiasmo, sarebbe molto importante ai fini della classifica.

Infatti, considerando i due scontri diretti che ci saranno nel prossimo turno di campionato – Juventus-Atalanta e Lazio-Milan – un successo a La Spezia e un risultato a favore potrebbe far avvicinare i giallorossi al quarto posto. A questo va aggiunto che l’unico modo per non rischiare che il mercato condizioni anche il campo, è provare a fare più punti possibili.

L’avversario, lo Spezia di Gotti, non è tuttavia un cliente agevole. La squadra ligure è, infatti, al netto dei 5 gol presi dall’Atalanta che sono valsi l’eliminazione dalla Coppa Italia, in un buon momento di forma. Quindicesimo posto in classifica, 18 punti e +9 da Verona e Sampdoria.

Inoltre i bianconeri, così come i giallorossi, sono imbattuti nel 2023 in campionato. 2-2 contro l’Atalanta al rientro dalla lunga sosta Mondiale, pareggio in casa con il Lecce e importantissimo successo esterno a Torino nell’ultimo turno di campionato.

Mourinho potrebbe contare su Pellegrini: il capitano giallorosso spinge per esserci contro lo Spezia

Lorenzo Pellegrini/ fonte Fanpage

José Mourinho ha pressoché già in mente l’undici che scenderà in campo al “Picco” di La Spezia. L’unico vero dubbio riguarda Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, nel match di Coppa Italia vinto contro il Genoa, ha rimediato alla mezz’ora del primo tempo un infortunio alla coscia che lo ha costretto a giocare con una vistosa fasciatura prima di essere poi sostituito all’intervallo.

L’ex Sassuolo è poi sceso regolarmente in campo contro la Fiorentina in campionato, pur senza battere calci piazzati e ancora con un’evidente fasciatura sulla coscia destra. E’ dunque evidente che non sia al cento per cento e necessiterebbe di un turno di riposo, ma il capitano giallorosso non vuole “abbandonare” i suoi e spinge per scendere in campo dal primo minuto a La Spezia.

Dunque, a meno che lo staff medico o José Mourinho non decidano di evitare il suo impiego per non far peggiorare l’infortunio, il classe 1996, dovrebbe giocare il match in programma domenica alle 18.