Home » Calciomercato Roma, è fatta per il prestito secco | Per il tecnico è il nome giusto

Calciomercato Roma, è fatta per il prestito secco | Per il tecnico è il nome giusto

Tiago Pinto ilromanista.it

Novità sul mercato in uscita della Roma: sirene dalla Premier League per un calciatore giallorosso. 

Il Bournemouth, club di Premier League, sta vivendo una stagione tutt’altro che entusiasmante. I Cherries sono al terzultimo posto in classifica e reduci dal pareggio casalingo con il Nottingham Forest. Bottino magro di appena 17 punti in 20 partite disputate in campionato e una salvezza che sta diventando di settimana in settimana sempre più difficile da agguantare.

Per far fronte alle difficoltà, il club inglese sta scandagliando il mercato alla ricerca di rinforzi utili ad aiutare la squadra con l’obiettivo di risalire la china. Il tecnico Gary O’Neil ha chiesto diversi innesti alla società che si sta muovendo per provare ad accontentarlo.

Sono almeno 4-5 i giocatori che potrebbero arrivare in casa Bournemouth per aiutare la squadra a dare nuovi impulsi per tentare di raggiungere l’obiettivo della permanenza in Premier League.

Ed ecco che i Cherries sono alla ricerca di un portiere, un difensore, un centrocampista e un attaccante. Tanti i nomi valutati dagli inglesi che si stanno muovendo su più tavoli alla ricerca dei profili ideali dal punto di vista tecnico ed economico.

Un rinforzo può arrivare dalla Serie A: è un esubero della Roma

Secondo quanto riferito dal tabloid inglese Daily Mail, il Bournemouth avrebbe chiesto Matias Vina in prestito alla Roma. Il club inglese, dopo aver fallito il tentativo per Robin Gosens dell’Inter, si sarebbe fiondato sul terzino giallorosso. Il tecnico Gary O’Neil avrebbe infatti avallato il profilo di Vina reputandolo il nome giusto per rinforzare la corsia mancina.

Esultanza dei calciatori della Roma/ fonte Sky Sport

Il poco minutaggio ottenuto da Vina e la voglia di giocare potrebbe facilitare l’affare

Arrivato nel 2021 nella Capitale e acquistato a titolo definitivo dalla Roma per 13 milioni di euro, Matias Vina non è riuscito mai ad imporsi. Nonostante l’infortunio di Spinazzola, che in teoria avrebbe potuto dare all’uruguagio la possibilità di mettersi in mostra, la sua esperienza in giallorosso è sempre stata costellata da più bassi che alti. Ha infatti totalizzato appena 28 partite, spesso da subentrato, e non ha mai inciso per quelle che erano le aspettative.

Per questi motivi l’esterno sinistro starebbe pensando di lasciare i giallorossi per rilanciarsi, giocare con più continuità così da riuscire a mostrare il suo valore. La possibilità di ripartire dalla Premier League, sebbene in una squadra che lotta per non retrocedere, è sicuramente stimolante per un calciatore finito ai margini anche della Nazionale Uruguaiana.