Home » ”Non è in vendita”: dietrofront improvviso, salta la cessione | Respinte tutte le offerte

”Non è in vendita”: dietrofront improvviso, salta la cessione | Respinte tutte le offerte

Il ds giallorosso Pinto/ fonte la Repubblica

Un obiettivo del mercato giallorosso non verrà ceduto in questa sessione di calciomercato.

Siamo ormai giunti nel pieno di questa finestra di trasferimenti invernale. In Serie A, a differenza di altri campionati, non sono stati conclusi grandi affari. I club infatti sono rimasti piuttosto fermi sia in entrata che in uscita.

La Roma non ha fatto eccezione. La squadra capitolina ha acquistato il norvegese Ola Solbakken a parametro zero, mentre non ha ancora ceduto nessun calciatore. Il ds Tiago Pinto sta infatti lavorando molto per cercare di piazzare diversi esuberi che non rientrano più nei piani di Josè Mourinho.

Anche se difficilmente i giallorossi chiuderanno altri colpi in entrata, molti nomi sono stati accostati alla Roma nel corso di questa sessione di mercato. Tra questi c’è un profilo che ultimamente è sembrato molto vicino alla Magica. Ma l’amministratore delegato del suo club di appartenenza ha dichiarato che il calciatore non verrà ceduto.

Quale calciatore rimarrà nel suo club?

Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ha dichiarato che Frattesi ”Non è in vendita”, chiudendo così le porte in faccia a tutte le pretendenti del centrocampista italiano.

”Se pensiamo alle cessioni estive, questa è la politica del Sassuolo: chi ha l’occasione di andare in un grande club, in cambio di una cifra che riteniamo congrua, viene accontentato. Acquisti a gennaio? Solo se dovesse capitare un’occasione improvvisa, ma tendo a escluderlo. Per adesso è tutto fermo. E di sicuro non vendiamo Frattesi e gli altri giocatori più importanti. Frattesi e Traorè piacciono in Premier, spesso vengono a seguirli osservatori di squadre inglesi.” Queste le parole dell’ amministratore delegato neroverde.

Davide Frattesi/ fonte Canale Sassuolo

La situazione Frattesi-Roma.

Davide Frattesi è esploso durante la passata stagione, conquistando subito il posto da titolare nel centrocampo del Sassuolo. Le sue ottime prestazioni hanno attirato diversi club. Su tutti la Roma si è detta fin da subito interessata al calciatore classe 99. I giallorossi però hanno puntato su altri profili nel corso del mercato estivo. A gennaio sono tornate di moda le voci sull’approdo di Frattesi nella Capitale, ma le parole di Carnevali hanno spento quasi definitivamente questa possibilità.

Il nazionale azzurro rimane comunque un obiettivo dei capitolini. Tiago Pinto, con tutta probabilità, proverà a portarlo alla Roma la prossima estate. Si tratterebbe di un ritorno in giallorosso per Frattesi, visto che è cresciuto nel settore giovanile della Lupa. Vedremo quindi nella prossima sessione di mercato se la trattativa andrà in porto, con il ds portoghese che dovrà guardarsi le spalle anche da alcune squadre di Premier.