Home » Cristiano Ronaldo, ribaltone improvviso: lascia l’Arabia e torna in Europa | Tifosi senza parole

Cristiano Ronaldo, ribaltone improvviso: lascia l’Arabia e torna in Europa | Tifosi senza parole

CR7 alla presentazione con l’Al Nassr

Il fuoriclasse portoghese potrebbe rigiocare la Champions League.

Cristiano Ronaldo ha appena iniziato un’altra tappa della sua straordinaria carriera. Dopo essersi svincolato dal Manchester United a causa delle frizioni con allenatore e dirigenza, CR7 ha firmato con l’Al Nassr per due stagioni e mezzo. Il club arabo ha messo sul piatto la folle cifra di 200 milioni all’anno per convincere il portoghese ad accettare la destinazione.

Dopo una presentazione maestosa, Cristiano ha giocato la sua prima gara in Arabia Saudita nell’amichevole in cui una selezione di calciatori di Al Nassr e Al Hilal hanno sfidato il PSG dell’eterno rivale Messi. La partita è stata vinta dai parigini con il risultato di 5-4, ma CR7 è stato protagonista dell’incontro siglando una doppietta, venendo poi premiato come uomo del match.

L’esordio in gare ufficiali con l’Al Nassr è invece arrivato domenica scorsa nella partita del campionato arabo contro l’Al Ettifaq. Il club di Ronaldo ha vinto la sfida per 1-0 grazie alla rete di Anderson Talisca al 31esimo del primo tempo. CR7, sceso in campo con la fascia da capitano, ha giocato una buona gara, senza però entrare nel tabellino dei marcatori.

L’esperienza di Ronaldo in Arabia potrebbe durare ben poco.

Il nome di CR7 è continuamente al centro di voci, sia calcistiche che sulla sua vita privata. Negli ultimi giorni sono uscite fuori le dichiarazioni di Leonel Pontes, attuale allenatore dello Sporting Lisbona under 23. Il tecnico è stato praticamente colui che ha scoperto CR7, e l’ha allenato nelle giovanili del club portoghese.

”Lui ha sempre grande passione, basta vedere la sua esultanza contro il PSG. Dovrà adattarsi al nuovo campionato e alla squadra, penso che nel caso in cui torni al top della forma possa anche pensare di tornare in Europa. Ecco, questo è ciò che dico: può, ancora una volta, giocare per un club europeo.” Queste le parole di Pontes.

CR7 all’esordio con l’Al Nassr/ fonte RedGol

Dove giocherà Cristiano Ronaldo?

CR7 è uno dei migliori calciatori della storia. Una delle cose che lo hanno reso così forte è la sua altissima competitività. Di conseguenza non ci sarebbe da stupirsi se il 5 volte pallone d’oro tornasse in Europa, specialmente dopo le dichiarazioni rilasciate da Pontes.

Secondo alcune voci Ronaldo nella prossima stagione giocherà per il Newcastle. Il club inglese si trova attualmente al terzo posto, a pari merito con il Manchester United, in campionato, quindi in piena zona Champions. Un motivo in più quindi per far tornare in Europa CR7, che potrebbe giocare nuovamente nella sua competizione preferita, in cui detiene ancora il record di gol segnati.