Home » “Dimissioni immediate”: Stefano Pioli, ribaltone a sorpresa | Decisione improvvisa

“Dimissioni immediate”: Stefano Pioli, ribaltone a sorpresa | Decisione improvvisa

Stefano Pioli in Lazio-Milan/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico rossonero potrebbe lasciare la panchina.

La situazione in casa Milan non è delle migliori. Nelle ultime 4 gare di campionato i rossoneri hanno ottenuto solo 5 punti. Infatti il Diavolo ha vinto soltanto la prima gara del post sosta contro la Salernitana, pareggiando poi con Roma, in seguito ad una clamorosa rimonta degli uomini di Mourinho, e Lecce, e perdendo contro la Lazio con il clamoroso risultato di 4-0 a favore della squadra di Maurizio Sarri.

Se aggiungiamo poi la sconfitta agli ottavi di finale di Coppa Italia, arrivata ai supplementari con un Torino in 10 uomini dal 69esimo del secondo tempo, e quella in finale di Supercoppa italiana contro i rivali dell’Inter con un netto 3-0, il quadro si fa ancora più complicato.

Il Milan rimane comunque al secondo posto in campionato, anche se il Napoli sembra ormai scappar via grazie ai 12 punti di vantaggio raccolti sui rossoneri. Difendere il titolo conquistato lo scorso anno è quindi per il momento un’impresa impossibile da realizzare per la squadra milanese.

L’attacco a Stefano Pioli.

L’umiliazione subita nel posticipo di martedì sera contro i biancocelesti, ha scatenato l’ira dei tifosi milanisti, che hanno individuato in Stefano Pioli il colpevole degli ultimi risultati negativi, chiedendo le ”Dimissioni immediate” del tecnico emiliano.

Sotto ad alcuni post pubblicati sui social dal club rossonero in seguito alla sconfitta dell’Olimpico, molti tifosi hanno commentato invitando l’allenatore ad andarsene. ”Da un uomo come Stefano Pioli, mi aspetterei le dimissioni immediate per dare un segnale all’ambiente”; ”Domani mattina voglio svegliarmi con le dimissioni di Pioli”; ”Pioli deve assolutamente dare le dimissioni perché la squadra non lo segue più”. Queste sono solo alcune delle frasi scritte dai supporters milanisti.

Pioli applaude il pubblico rossonero/ fonte ANSAFOTO

La situazione di Pioli.

In realtà Pioli non sembra per nulla intenzionato a lasciare la panchina del Milan, come dimostrano anche le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa nel post Lazio, dove ha invitato la squadra a ricompattarsi e a ricominciare a lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sulla stessa lunghezza d’onda è la dirigenza rossonera, che garantisce piena fiducia al tecnico che ha riportato lo scudetto a Milanello. La società milanista quindi non ha alcuna intenzione di esonerare Stefano Pioli, che però deve far tornare i suoi alla vittoria già a partire dalla prossima gara in programma domenica a San Siro contro il Sassuolo, per non far cambiare idea ai piani alti del Diavolo.