Home » Ultim’ora Ziyech, offerta dalla Premier: il blitz a sorpresa anticipa la Roma | Affare lampo

Ultim’ora Ziyech, offerta dalla Premier: il blitz a sorpresa anticipa la Roma | Affare lampo

Ziyech con il Marocco/ fonte La Stampa

Il fantasista marocchino potrebbe rimanere nel campionato inglese.

Siamo quasi giunti all’ultima settimana di calciomercato. In Serie A la trattativa più calda delle ultime ore è quella che dovrebbe portare Nicolò Zaniolo lontano dalla Roma. Il talento classe 99 infatti dopo una prima parte di stagione non esaltante, che gli è costata i fischi del pubblico dell’Olimpico, è pronto a lasciare la Capitale, come dimostra anche la mancata risposta alla convocazione di Mourinho per la gara contro lo Spezia.

Sul calciatore ci sono molte squadre. In Premier l’interesse principale è quello del Tottenham di Fabio Paratici, con il West Ham più defilato. In Italia il Milan vorrebbe assicurarsi le prestazioni del nazionale azzurro, mentre nelle ultime ore circolano voci di un clamoroso inserimento del PSG, con Tiago Pinto che avrebbe offerto Zaniolo al club parigino.

In caso di cessione dell’ex primavera dell’Inter, la Roma dovrà tornare sul mercato per sostituirlo. Sono stati fatti diversi nomi che potrebbero prendere il posto di Nicolò. Aouar, centrocampista del Lione, ma il club francese vorrebbe trattenere il giocatore fino a giugno. Deuolofeu, che però è uscito malconcio dopo l’ultima gara di campionato. Ma il preferito di Mourinho è Hakim Ziyech del Chelsea.

La situazione del calciatore marocchino.

Ziyech è arrivato a Londra nell’estate del 2020 dall’Ajax delle meraviglie per una cifra di circa 40 milioni di euro. Con la maglia dei Blues l’attaccante marocchino non ha mai convinto a pieno, nonostante si siano susseguiti diversi allenatori. Finora in stagione ha totalizzato solo 15 presenze in tutte le competizioni, senza mai andare a segno.

Nonostante abbia disputato un meraviglioso mondiale con il suo Marocco, aiutando la nazionale africana ad arrivare in semifinale, anche dopo il Qatar, Ziyech ha continuato a giocare poco e male al Chelsea. Inoltre il ricambio generazionale che la società londinese sta facendo sul mercato, con alti investimenti fatti già in questa sessione, vedono il calciatore sempre più lontano da Stamford Bridge.

Ziyech con la maglia del Chelsea/ fonte Solopos.com

I club interessati a Ziyech.

Sul calciatore africano ci sono diverse squadre. La Roma, che non ha ancora affondato il colpo per assicurarselo, deve guardarsi le spalle da due società in particolare. Il Milan, che segue Ziyech fin dalla scorsa estate, e l’Everton, che si è inserito nelle ultime ore.

Il nodo principale per i giallorossi riguarda l’ingaggio del fantasista marocchino. I 6 milioni annui percepiti a Londra sono troppi per la Roma, che avrebbe offerto circa 4,5 milioni a stagione approfittando del decreto crescita. Vedremo se Tiago Pinto prenderà il calciatore del Chelsea. Ziyech intanto ha capito che il suo destino è strettamente legato a quello di Zaniolo.