Home » Follia PSG, pronta l’offerta per il giallorosso: pioggia di milioni e addio a gennaio | Le cifre

Follia PSG, pronta l’offerta per il giallorosso: pioggia di milioni e addio a gennaio | Le cifre

Messi, Neymar e Mbappé/ fonte Diario AS

Il calciatore, che è pronto a salutare la Capitale, potrebbe giocare nel club parigino già a gennaio.

Stiamo ormai entrando nell’ultima settimana della finestra invernale di calciomercato. Il Paris Saint-Germain non ha al momento fatto colpi in questa sessione. In realtà anche la campagna acquisti estiva è stata piuttosto sobria, infatti il club francese non ha speso cifre esorbitanti. Mukiele, Renato Sanches, Fabian Ruiz e Vitinha sono stati gli acquisti principali. Calciatori di ottimo valore tecnico che però sono costati ”poco”.

Come sappiamo, quando si parla del club parigino i soldi non sono quasi mai un problema. Negli ultimi anni la società dello sceicco Al-Khelaifi ha abituato i propri tifosi a colpi inaspettati. Da Neymar a Messi, passando per i vari Mbappé, Ibra, Cavani, Verratti e molti altri fenomeni che hanno vestito la maglia dei campioni di Francia in carica.

Nelle ultime ore però si è parlato di un interessamento del PSG per un calciatore della Roma. Pronta una ”pioggia di milioni” per il club giallorosso, con il giocatore che dovrebbe approdare nella Capitale francese già in questa finestra di trasferimenti.

Chi lascerà i giallorossi?

Nelle ultime ore Nicolò Zaniolo è sempre più al centro di voci di calciomercato. Il calciatore classe 99 ha rifiutato la convocazione di Josè Mourinho in vista della gara vinta dai giallorossi contro lo Spezia per 2-0. Una decisione che ha scatenato l’ira dei tifosi, della dirigenza e del tecnico portoghese, con l’attaccante che è sempre più vicino a lasciare Roma.

Sull’ex primavera dell’Inter ci sono diverse squadre. Tottenham, West Ham e anche il Milan hanno richiesto informazioni alla società romanista. Nelle ultime ore però il direttore sportivo Tiago Pinto avrebbe offerto Zaniolo al PSG, ma il club parigino non ha ancora dato notizie al portoghese.

Zaniolo/ fonte RomaToday

Dove giocherebbe Zaniolo al PSG.

I circa 30 milioni di euro che il ds Pinto chiede per il nazionale di Mancini non sarebbero sicuramente un problema per Al-Khelaifi, che potrebbe però decidere di acquistarlo in prestito con diritto di riscatto, in modo da valutare al meglio il calciatore e capire se può essere utile alla causa.

In caso di acquisto da parte dei francesi, resterebbe da comprendere la collocazione tattica di Zaniolo all’interno della squadra. Quasi impossibile che diventi un titolare in attacco (Messi, Mbappé e Neymar sono di un altro pianeta), potrebbe essere utilizzato da Galtier come mezz’ala. La palla passa quindi in mano al PSG, che deve decidere se puntare o meno sull’ex idolo dei tifosi giallorossi.