Home » Smalling, il suo futuro è deciso: l’annuncio del procuratore | Tifosi in subbuglio

Smalling, il suo futuro è deciso: l’annuncio del procuratore | Tifosi in subbuglio

Chris Smalling/ fonte ANSAFOTO

L’agente del calciatore, intervistato da Fabrizio Romano, ha spiegato la situazione del difensore inglese.

Chris Smalling è sicuramente il perno principale della retroguardia di Josè Mourinho. Il forte difensore centrale inglese, ormai giunto alla sua quarta stagione in maglia giallorossa, è sempre più un leader del club capitolino ed elemento chiave dello Special One.

Il 33enne ha infatti giocato tutte e 19 le partite disputate fin qui in Serie A dalla Roma, partendo, ad eccezione di una sola gara in cui è subentrato, sempre dal primo minuto. Ha inoltre condito con ben 3 gol queste presenze. Numeri importanti se si considera che di mestiere fa il difensore. Anche in Europa League Smalling è sceso in campo in tutti e 6 i match della squadra giallorossa.

Numeri che dimostrano l’importanza del calciatore per i giallorossi. Ciò nonostante Chris potrebbe lasciare la Capitale al termine di questa stagione. L’ex Manchester United ha infatti il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, e diversi club sarebbero interessati a lui. Nelle ultime ore sono arrivate anche le parole del suo agente, che ha spiegato meglio la situazione riguardante il suo assistito.

Le dichiarazioni del procuratore di Smalling.

”Il futuro di Chris non è qualcosa che si sta svolgendo al teatro dell’Opera di Roma. Analogamente a quello che accade lì, il pubblico non interagisce con gli artisti. Continuiamo a dialogare con la Roma. Dopo la prestazione di migliore in campo nella finale del primo titolo europeo in 61 anni, Chris è concentrato sull’offrire il suo meglio per la Roma in questa stagione.”

Queste sono state le parole che James Featherstone, agente di Smalling, ha rilasciato al giornalista Fabrizio Romano. Il procuratore quindi conferma che si continua a trattare con la dirigenza capitolina, aprendo comunque al rinnovo del difensore inglese.

Smalling in un contrasto con Quagliarella/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Smalling in caso di mancato rinnovo?

Nell’eventualità che il difensore centrale e il club romanista non trovino un accordo, diverse squadre si fionderebbero sul 33enne. Smalling ha estimatori in Premier League e in Serie A. Sono due le società che seguono con maggiore attenzione la vicenda. L’Inter, che prenderebbe il centrale per sostituire Skriniar, e la Juventus, che vuole rifarsi il look in difesa.

La palla ora passa al calciatore, che ha sicuramente la volontà di restare a Trigoria, ma gradirebbe un ingaggio più consono alle sue fantastiche prestazioni. I tifosi giallorossi sperano, sapendo che nelle prossime settimane avranno maggiori novità sulla vicenda.