Home » Mourinho, il tecnico a Roma diventa anche ‘padre’: ecco chi è suo figlio adottivo

Mourinho, il tecnico a Roma diventa anche ‘padre’: ecco chi è suo figlio adottivo

Josè Mourinho/ fonte Fantacalcio

Il calciatore ha parlato dello speciale rapporto instaurato con l’allenatore portoghese.

Josè Mourinho è uno dei migliori allenatori della storia del calcio. Ha vinto praticamente tutto quello che poteva, spesso trionfando con squadre non proprio favorite per la vittoria finale. Uno dei  suoi punti di forza principali è sempre stato il rapporto quasi viscerale con molti dei suoi calciatori, che per lui avrebbero fatto praticamente di tutto.

Non sono sicuramente mancate le incomprensioni tra lo Special One e alcuni suoi giocatori. Molto spesso infatti è stato protagonista di litigi nello spogliatoio, anche con fuoriclasse e con bandiere del club che allenava in quel momento. Come dimenticare il caso Casillas al Real Madrid, con il portiere spagnolo che, oltre ad essere uno dei migliori estremi difensori del momento, era anche il capitano dei Blancos.

A Roma la situazione non è di certo cambiata. Proprio nel mese di novembre c’è stata la rottura con Rick Karsdorp, con il tecnico portoghese che ha pubblicamente criticato il terzino definendolo una ”spia”. Di conseguenza il calciatore olandese è stato messo sul mercato. Ma Mou ha anche stretto forti legami con alcuni calciatori nella Capitale. A conferma di ciò, sono arrivate le parole di un giocatore allenato dall’ex tecnico nerazzurro.

Le parole del calciatore.

Intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport, Felix Afena-Gyan ha parlato del suo rapporto speciale con l’allenatore giallorosso. ”Mourinho è il mio secondo padre, sono molto contento di rivederlo”, queste le dichiarazioni dell’attaccante ghanese. Il ragazzo classe 2003 infatti incontrerà lo Special One nella gara dei quarti di finale di Coppa Italia tra la sua Cremonese e la Roma.

Felix ha trascinato i grigiorossi ai quarti della competizione nazionale. Nella sfida contro il Napoli il ghanese ha prima segnato la rete del pari al minuto 87, e poi ha siglato uno dei rigori decisivi per la vittoria finale.

Afena-Gyan con la maglia della Roma/ fonte Il Messaggero

Afena-Gyan a Roma.

Felix ha esordito nella scorsa stagione con la maglia giallorossa. Lo Special One, viste le sue grandi doti tecniche, lo ha spesso lanciato nella mischia nonostante la giovane età. Da ricordare la doppietta che il ghanese mise a segno nella gara di Marassi contro il Genoa.

In estate Afena-Gyan è stato ceduto alla Cremonese per una cifra complessiva di circa 10 milioni tra fisso e bonus. Il ragazzo, dal canto suo, vorrebbe magari un giorno tornare nella Capitale, possibilmente proprio sotto la guida di Josè Mourinho, che è il suo secondo ”padre”.