Home » Addio Skriniar, dalla Bundesliga il suo sostituto | L’Inter corre subito ai ripari

Addio Skriniar, dalla Bundesliga il suo sostituto | L’Inter corre subito ai ripari

Milan Skriniar/ fonte ANSAFOTO

I neroazzurri pronti ad affondare il colpo per il giovane difensore.

La telenovela Skriniar è sempre più vicina alla conclusione. Il difensore centrale slovacco, che va in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, ha ammesso di aver firmato con il PSG. Resta ormai solo da capire se approderà a Parigi a giugno, lasciando a parametro zero l’Inter, oppure se raggiungerà la Capitale francese già a gennaio, con il club parigino che pagherà un indennizzo alla società neroazzurra.

Le cifre che percepirà Milan Skriniar al Paris Saint Germain sono clamorose. Il difensore dovrebbe andare a guadagnare 9,5 milioni di euro a stagione, e in più incasserà un bonus di 25 milioni alla firma del contratto. Numeri astronomici, ben lontani da quelli offerti dall’Inter, che aveva pronto un contratto di ”soli” 6,5 milioni di euro l’anno.

Il calciatore della nazionale slovacca quindi saluterà Milano dopo 6 anni (5 e mezzo se andrà via a gennaio). La beneamata deve quindi voltare pagina al più presto, cercando il prima possibile un sostituto. Beppe Marotta intanto avrebbe già individuato un elemento che gioca in un club di Bundesliga.

Chi sostituirà Skriniar all’Inter?

Il club meneghino avrebbe messo gli occhi su Evan Ndicka, difensore centrale francese attualmente in forza all’Eintracht Francoforte. Il classe 99 è un elemento fondamentale della difesa del club tedesco. Ha infatti giocato tutte la partite disputate dal club sia in Bundesliga che in Champions League.

Il contratto del calciatore scade il prossimo giugno e Marotta potrebbe tentare di concludere l’ennesimo colpo a parametro zero della sua carriera. Non è da escludere però un suo arrivo già nella sessione di gennaio. L’acquisto di Ndicka è infatti strettamente collegato alla situazione Skriniar. Se lo slovacco raggiungerà il PSG nei prossimi giorni, l’Inter affonderà subito il colpo per il difensore dell’Eintracht, se invece l’ex Sampdoria giocherà solo a giugno per i parigini, Ndicka verrà preso in estate dall’Inter.

Ndicka durante una partita con l’Eintracht/ fonte ANSAFOTO

Le alternative a Ndicka

L’amministratore delegato del club neroazzurro sta seguendo comunque diverse piste per il post Skriniar. Le principali sono quelle del giovane Giorgio Scalvini, diciannovenne difensore che milita nell’Atalanta, e Chris Smalling, il centrale inglese con il contratto in scadenza quest’estate.

Quella che porta Evan Ndicka però sembra la preferita di Marotta, sia per perché sarebbe un colpo a costo zero, e sia per il mix perfetto che il calciatore ha tra giovane età ed esperienza (anche in campo europeo). Bisognerà quindi attendere i prossimi giorni o mesi per sapere chi sarà il nuovo perno della difesa neroazzurra.