Home » Trattativa lampo in casa Inter: colpaccio ad un passo | È il rinforzo che serve ad Inzaghi

Trattativa lampo in casa Inter: colpaccio ad un passo | È il rinforzo che serve ad Inzaghi

Colpo in arrivo per Inzaghi?
Simone Inzaghi a bordocampo durante il match di serie A tra Juventus ed Inter/ Ansa Foto

Vicino un colpo in entrata per l’Inter di Simone Inzaghi che potrebbe avere il giocatore presto a disposizione.

L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a vivere settimane importanti che segneranno inevitabilmente la stagione nerazzurra. Dopo la sconfitta interna con l’Empoli nell’ultimo turno di campionato, si fa sempre più serrata la lotta per un posto in Champions League, con le due romane e l’Atalanta in un momento più che positivo.

La concentrazione però è tutta per l’ottavo di finale di Champions League dove i nerazzurri troveranno l’ostico Porto. Superare il turno significherebbe tanto per la proprietà Zhang e anche per Simone Inzaghi, che con tutta probabilità potrebbe strappare la riconferma anche per la prossima stagione.

Lotta su due fronti quindi per l’Inter, con il mercato che non ha portato nulla di nuovo in dote dal ds Giuseppe Marotta, più impegnato con il capitolo uscite che con i possibili acquisti. Il polverone per il trasferimento immediato di Milan Skriniar al PSG sembra essersi dissolto, ma si sa che gli ultimi giorni di mercato sono sempre imprevedibili.

Rimane comunque improbabile la partenza nelle prossime ore del difensore slovacco, nonostante il tecnico dei francesi Galtier spinga e non poco per forzare il trasferimento. Nelle ultime ore però l’Inter potrebbe trovare qualche colpo last minute in attacco, un giocatore potrebbe ben presto trasferirsi a Milano.

Colpo per la trequarti di Simone Inzaghi

Giuseppe Marotta lavora silenziosamente sul mercato, così come già capitato in passato per alcuni colpi sensazionali messi a segno dal ds ex Juventus. In queste ore infatti è stata svelata la trattativa che potrerebbe portare in nerazzurro Roberto Pereyra, calciatore attualmente all’Udinese di mister Sottil.

Il 32enne argentino, punto fermo della formazione friulana, sarebbe un colpo molto gradito per la società nerazzurra, soprattutto perché potrebbe arrivare a parametro zero per la prossima stagione. Il contratto del centrocampista centrale friulano infatti è in scadenza a giugno 2023 e l’Inter ci sta pensando concretamente.

Pereyra colpo a parametro zero per l'Inter?
Roberto Pereyra durante il match di serie A tra Udinese e Roma/Ansa Inter

Marotta già pronto a chiudere l’accordo con il giocatore argentino

Vista la difficile situazione economica di molti club di serie A, tra cui sicuramente l’Inter di Steven Zhang, è necessario anticipare la concorrenza. I nerazzurri stanno intensificando i contatti con l’entourage del calciatore argentino, un colpo di grande spessore per il prossimo campionato, vista la sicura partenza da Milano di Gagliardini.

Marotta ha già abituato a colpi del genere, puntando giocatori in scadenza di contratto con molto anticipo come nel caso di Dzeko o di Mkhitaryan. Se quindi il mercato dei nerazzurri per questa finestra invernale è rimasto praticamente fermo, si lavora già da ora per la prossima stagione.