Home » ‘Trasferimento bloccato’, colpo di scena in casa Roma | Arriva la brusca frenata

‘Trasferimento bloccato’, colpo di scena in casa Roma | Arriva la brusca frenata

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Il calciatore, che sembrava ad un passo dalla cessione, potrebbe rimanere nella Capitale.

Mancano ormai poche ore alla chiusura ufficiale di questa finestra di mercato. La Roma, fatta esclusione per l’acquisto di Ola Solbakken, arrivato a parametro zero, non ha concluso operazioni, sia in entrata che in uscita. Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto aveva come obiettivo principale quello di sfoltire la rosa a disposizione di Josè Mourinho.

Sono diversi infatti i calciatori in casa giallorossa che non fanno più parte del progetto dello Special One. Il ds portoghese però non è ancora riuscito a piazzare nessun’esubero, quando manca ormai pochissimo alla conclusione della sessione invernale di calciomercato.

Infatti nelle ultime ore si è parlato di ”Trasferimento bloccato” in casa giallorossa. Un elemento che sembrava ormai essere già ceduto, potrebbe rimanere in giallorosso, a causa dei dubbi che lo stesso giocatore ha verso il progetto della squadra che avrebbe dovuto acquistarlo.

Chi potrebbe rimanere a Roma?

Il trasferimento di Matias Vina al Bournemouth negli ultimi giorni sembrava cosa fatta, con buona pace di Mourinho e della dirigenza romanista. Il terzino sinistro sarebbe dovuto approdare in Premier League con la formula del prestito oneroso (con i giallorossi che avrebbero incassato 1 milione di euro) con diritto di riscatto. Tuttavia nelle ultime ora il trasferimento sembra essersi bloccato.

Come riportato da Gianluigi Longari, esperto di mercato di Sportitalia, il calciatore uruguagio starebbe tentennando riguardo al suo trasferimento nel club inglese. Vina non sarebbe pienamente convinto del progetto del Bournemouth (che attualmente si trova al terzultimo posto nella classifica di Premier League) e starebbe pensando di rifiutare l’offerta, rimanendo così alla Roma.

Matias Vina/ fonte ANSAFOTO

Vina fuori dal progetto di Mourinho

Matias Vina è arrivato in giallorosso nell’agosto del 2021 dal Palmeiras per una cifra vicina ai 13 milioni di euro. L’uruguayano avrebbe dovuto sostituire l’infortunato Spinazzola, che aveva riportato la rottura del tendine d’Achille durante gli Europei vinti dalla nazionale italiana. Il terzino sinistro non ha mai convinto a pieno, e complice l’esplosione di Nicola Zalewski e il ritorno dall’infortunio dell’ex calciatore della Juventus, ha trovato sempre meno spazio.

In questa stagione la situazione è peggiorata, con Vina che ha visto il campo con il contagocce. Il classe 97 ha collezionato solo 7 presenze in tutte le competizioni, per un totale di appena 298 minuti giocati. Numeri che confermano l’esclusione dell’uruguaiano dal progetto Roma. Nel frattempo Pinto, che sembrava aver piazzato il primo esubero in questo mercato, dovrà tornare al lavoro per cercare di risolvere la situazione e convincere Vina a lasciare la Capitale.