Home » Addio Roma, telenovela terminata | Alla fine ha accettato la cessione

Addio Roma, telenovela terminata | Alla fine ha accettato la cessione

Cessione ufficiale per la Roma
I calciatori della Roma festeggiano vicino la curva Sud durante il match di serie A contro il Bologna/ Ansa Foto

Il club capitolino è riuscito a chiudere il trasferimento del calciatore diretto in Premier League.

Ultime ore di grande fermento per Tiago Pinto in vista della fine della sessione invernale di calciomercato. Il general manager della Roma sta cercando di risolvere i grandi problemi che la Roma si sta trovando ad affrontare soprattutto sul capitolo cessioni, che stanno di fatto bloccando le operazioni in entrata.

La situazione legate a Zaniolo e Karsdorp hanno di fatto chiuso ogni tipo di idea in entrata sia in attacco che in difesa, con i due calciatori ormai ai margini del progetto tecnico del club giallorosso e messi addirittura fuori squadra, dopo il placet di José Mourinho e della proprietà Friedkin.

La questione relativa poi al rinnovo di Chris Smalling, con il contratto in scadenza a giugno, è un altro pensiero fisso per il dirigente portoghese che con tutta probabilità perderà a zero il difensore inglese il prossimo anno. Nessun accordo con l’esperto calciatore, che ha rifiutato la proposta della Roma pervenuta qualche settimana fa.

In queste ore però la Roma ha ufficializzato l’arrivo del difensore spagnolo Diego Llorente in arrivo dal Leeds United. Il centrale difensivo è arrivato in prestito alla Roma per circa 500mila euro con riscatto fissato a 18 milioni di euro. Il giocatore è già in città e a disposizione di José Mourinho. L’arrivo del difensore scuola Real Madrid favorisce la partenza di un difensore diretto dalla capitale in Premier League.

Una partenza per il reparto arretrato giallorosso

L’arrivo di Diego Llorente ha favorito l’uscita dalla Roma di Matias Vina diretto in Premier League al Bournemouth, così come ufficializzato dal club giallorosso attraverso un comunicato. “L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AFC Bournemouth per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Matias Vina.

Una cessione che era già nell’aria per i giallorossi, con Vina ai margini delle idee tattiche del tecnico portoghese che ha sempre preferito fare scelte diverse per il reparto arretrato. L’arrivo di Llorente va quindi a coprire la partenza verso l’Inghilterra del centrale uruguaiano che in stagione ha collezionato solo tre presenze in serie A

Matias Vina al Bournemouth
Matias Vina con la maglia della Roma durante il match di Europa League contro il Ludogorets/ Ansa Foto

Il calciomercato della Roma potrebbe essere già chiuso

Non ci sarebbero altre operazioni in piedi per i giallorossi a poche ore dalla fine del calciomercato sia in entrata che in uscita. Tutto dipende dalle possibili pretendenti che busseranno concretamente alla porta della Roma per Zaniolo e alle condizioni imposte dal club giallorosso nelle scorse settimane.

Risolvere la problematica legate al trequartista potrebbe essere molto importante sia per le casse del club che per la serenità di un ambiente molto contrariato dalla vicenda legata al calciatore 23enne. Le prossime ore saranno quindi decisive per non lasciare in piedi una situazione molto delicata che ha investito la dirigenza giallorossa e la squadra di Mourinho.