Home » “Un ambiente tremendo”: José Mourinho spara a zero | Stavolta la verità è venuta fuori

“Un ambiente tremendo”: José Mourinho spara a zero | Stavolta la verità è venuta fuori

Josè Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Un’ottima Roma cade al Maradona: il Napoli la spunta nel finale grazie ad un gol di Simeone.

Prima sconfitta del 2023 per la Roma: i giallorossi sono finiti ko nel big match della ventesima giornata di Serie A al termine di una grande prestazione in casa della capolista. Così come nella gara d’andata, anche al ritorno gli azzurri hanno vinto di misura, ma stavolta la gara della Roma fa ben sperare in ottica futura.

All’Olimpico si era vista una squadra quasi del tutto rinunciataria, mentre al Maradona ha impressionato per come ha deciso di affrontare il match a viso aperto e fornendo senza dubbio una delle migliori prove stagionali.

La Roma ha confermato tutti i miglioramenti già visti in questo inizio di 2023 e dimostrato di giocarsela alla pari con la capolista. Nonostante lo svantaggio iniziale dovuto allo strepitoso gol di Osimhen, i giallorossi non si sono disuniti e sono rimasti all’interno del match provando ad impensierire la retroguardia del Napoli.

All’intervallo José Mourinho ha sostituito l’infortunato Spinazzola con El Shaarawy e questa mossa ha dato i suoi frutti. Il Faraone ha sin da subito confermato di essere in grande condizione sia dal punto di vista fisico che mentale.

Il pari meritato prima della beffa finale

Dopo diverse occasioni, al 75′ è arrivato il pareggio firmato proprio El Shaarawy: cross di Zalewski dalla destra a tagliare tutta l’arre di rigore dell’area ed inserimento perfetto del classe 1992 che ha anticipato Lozano ed infilato Meret.

Nei minuti finali, l’episodio che ha deciso il match: il neoentrato Simeone riceve in area un assist di Zielinski, inganna con un bel movimento Smalling e piazza un mancino all’incrocio del pali sul quale Rui Patricio non può nulla.

José Mourinho ilromanista.it

Mourinho gonfia il petto: la dichiarazione post-partita

2-1 il punteggio finale che regala al Napoli il +13 in classifica. Prima sconfitta del nuovo anno invece per la Roma che resta comunque in piena corsa per un posto in Champions. Al termine della gara José Mourinho ha gonfiato il petto definendosi orgoglioso della prestazione della sua squadra.

Una sconfitta immeritata secondo lo Special One che in conferenza stampa ha dichiarato: “Siamo sicuramente la squadra che ha fatto più paura e soffrire il Napoli. Un ambiente tremendo lo stadio che però sembrava vuoto. Esco da qui più fiducioso”. Parole importanti quelle del portoghese che oltre ad ammettere l’ottima prova dei suoi contro la prima della classe ha voluto mandare anche un messaggio a tutto l’ambiente in vista del prosieguo del campionato.