Home » “Ci siamo stufati ora”: Roma, il procuratore rompe il silenzio e tuona | Finalmente la verità

“Ci siamo stufati ora”: Roma, il procuratore rompe il silenzio e tuona | Finalmente la verità

Zaniolo e Shomurodov/ fonte ANSAFOTO

L’agente del calciatore attacca i giallorossi in un’intervista.

La sessione di trasferimenti che si è appena conclusa ha portato una nuova grana in casa Roma. Nicolò Zaniolo ha vissuto una prima parte di stagione travagliata. Le pessime prestazioni avute fin qui gli sono valse i fischi dei suoi tifosi. Di conseguenza il numero 22 giallorosso ha chiesto la cessione nel mercato invernale.

Il classe 99 infatti aveva rifiutato la convocazione nella gara di campionato vinta dai capitolini contro lo Spezia il 22 gennaio, in modo da accelerare la sua partenza dal club. Finito sul mercato, diverse squadre si sono interessate a lui. Su tutte Milan e Bournemouth. I rossoneri però non hanno mai trovato l’accordo con la dirigenza romanista e si sono quindi tirati fuori dalla corsa al calciatore. Il club inglese invece ha accontentato tutte le richieste della Roma, ma Zaniolo ha rifiutato la destinazione.

In seguito a questa scelta, la società giallorossa ha deciso di mettere il classe 99 ai margini della rosa, dove vi rimarrà (salvo clamorosi colpi di scena) fino al termine della stagione. Una situazione non semplice da gestire per la squadra della Capitale. A questa problematica però se n’è aggiunta un’altra nelle ultime ore, con l’agente di un giocatore che ha dichiarato ”ci siamo stufati ora”, riferendosi al club giallorosso.

Le parole del procuratore

Intervenuto ai microfoni di Calcionapoli24.it, l’agente di Eldor Shomurodov ha parlato della situazione del suo assistito prima del trasferimento allo Spezia. ”Quest’estate c’erano già offerte per Eldor, ma la Roma non è mai stata sensibile a certe offerte, ci aspettavamo un trattamento diverso.”

”Ci siamo stufati ora a gennaio e abbiamo preso una decisione, c’erano tante offerte in Italia, Spagna, Germania e Inghilterra. Abbiamo scelto Spezia per i giusti valori. Non so se giocherà subito col Napoli domenica, fisicamente è pronto per dare un contributo. Vediamo in estate quale sarà il suo futuro, tratteremo tutto nelle tempistiche giuste. Ora vuole solo giocare il più possibile.” Queste le dichiarazioni del procuratore dell’attaccante uzbeko.

Eldor Shomurodov/ fonte ANSAFOTO

La situazione di Shomurodov

L’ex attaccante del Genoa era praticamente fuori dal progetto di Josè Mourinho, che nella prima parte di stagione lo ha usato poco e niente. Di conseguenza il calciatore, che voleva più spazio, ha lasciato la Capitale, approdando allo Spezia.

Il club ligure lo ha acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’impressione però è che Shomurodov, a prescindere se la società spezzina decida o meno di esercitare il riscatto, non rimarrà comunque a Roma, soprattutto dopo le parole del suo agente.