Home » Inter, l’interesse si fa concreto | Per lui un ingaggio faraonico: le cifre

Inter, l’interesse si fa concreto | Per lui un ingaggio faraonico: le cifre

Beppe Marotta – ilromanista.it

Beppe Marotta starebbe pensando a lui come sostituto del partente Milan Skriniar

Gli ultimi giorni di mercato in casa Inter sono stati piuttosto movimentati. L’ormai certo addio di Milan Skriniar in estate, direzione Paris Saint-Germain, ha scosso la dirigenza nerazzurra. Il difensore slovacco lascerà Milano per andare a guidare la difesa dei parigini. La trattativa, già chiusa per giugno, potrebbe essere anticipata in questa sessione di mercato.

L’ipotesi, però, appare molto difficile a causa delle tempistiche ridotte. Ricordiamo che il calciomercato italiano chiuderà il 31 gennaio alle ore 20, deadline che rende quasi impossibile il passaggio di Skriniar ai francesi durante questa sessione. Il Psg già negli scorsi giorni ha provato ad anticipare l’arrivo del difensore, ma l’Inter ha rifiutato le offerte provenienti da Parigi. L’ex Sampdoria, perciò, saluterà la Pinetina solamente a scadenza di contratto. In ogni caso i dirigenti nerazzurri si stanno già muovendo per cercare il suo sostituto.

Un compito molto difficile viste le grandi prestazioni fornite da Skriniar nel corso degli ultimi anni. Sostituirlo non sarà semplice, ma anticipare la concorrenza risulta essere fondamentale per l’Inter. Beppe Marotta si è già attivato e ha sondato varie ipotesi. Il dirigente nerazzurro sta cercando un difensore che possa avere la stessa leadership di Skriniar e che sia in grado di guidare la retroguardia della squadra.

Ecco chi potrebbe sostituire Milan Skriniar all’Inter

Proprio per questo ci sono stati già i primi contatti per Harry Maguire. Il capitano del Manchester United non sta attraversando uno dei suoi migliori periodi. La concorrenza in casa United è alta e l’arrivo del neo acquisto Lisandro Martinez ha tolto spazio al difensore inglese classe ‘93. Inoltre, il rapporto con l’allenatore olandese Erik ten Hag non è dei migliori. Lo testimoniano anche le sue 8 presenze su 20 match totali di Premier League.

Insomma, per l’Inter potrebbe rappresentare un vero e proprio affare, almeno per quel che riguarda i termini economici. Dal punto di vista tecnico, invece, i dubbi sono numerosi. Negli ultimi tempi, infatti, Maguire ha faticato a imporsi nei Red Devils, provocando l’ira degli stessi tifosi dello United.

Harry Maguire – ilromanista.it

L’ingaggio faraonico del difensore inglese

L’inglese è stato spesso protagonista di prestazioni non esaltanti, tanto in nazionale quanto nel suo club di appartenenza. Il Mondiale in Qatar è stato una vetrina utile per rilanciarsi, anche se le sue apparizioni non sono state sempre perfette. L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio del giocatore, che guadagna oltre 9 milioni a stagione.

Va detto che il difensore preferirebbe rimanere allo United almeno fino a giugno. In estate si potrebbe aprire perciò una vera e propria trattativa tra il club di Manchester e l’Inter. Quasi impossibile, invece, vederlo approdare in Italia durante questa sessione di mercato.