Home » ‘Resta qui con noi’: Calciomercato Milan, Pioli ci ripensa all’ultimo | Il motivo è da non credere

‘Resta qui con noi’: Calciomercato Milan, Pioli ci ripensa all’ultimo | Il motivo è da non credere

Stefano Pioli/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico rossonero blocca la cessione di un calciatore ormai pronto all’addio.

La situazione del Milan non è delle migliori. Il Diavolo, reduce dall’umiliante sconfitta subita in casa dal Sassuolo per 2-5, ha ottenuto solo 2 punti nelle ultime 4 gare di campionato, scivolando così al terzo posto a pari merito con Lazio ed Atalanta. Un quadro che peggiora ulteriormente se si considera la sconfitta in finale di Supercoppa nel derby con l’Inter e l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi di finale per mano del Torino.

I rossoneri andranno a caccia del riscatto nella prossima uscita, dove affronteranno nuovamente i neroazzurri nel terzo derby stagionale. Una gara per niente semplice, nella quale Stefano Pioli dovrà fare a meno con tutta probabilità di un calciatore chiave della rosa. Ismael Bennacer ha infatti riportato un problema al bicipite femorale sinistro.

Un bel grattacapo per l’allenatore del Milan, che al posto del centrocampista algerino quasi sicuramente schiererà il jolly Rade Krunic. Questo infortunio ha fatto però riflettere il tecnico emiliano sul futuro di un calciatore, che non sembrava più far parte del suo progetto e che potrebbe rivalutare.

Il giocatore rimane a Milano.

Il problema fisico subito dall’ex calciatore dell’Empoli potrebbe aver cambiato le strategie di mercato in casa rossonera. Tiemoue Bakayoko era finito sul mercato. In questa sessione l’Adana Demirspor, squadra del campionato turco allenata dall’ex allenatore del Milan Vincenzo Montella, ha presentato un’offerta per il centrocampista, trovando l’accordo con Paolo Maldini, ma il calciatore francese ha rifiutato la destinazione.

Adesso il regista francese ha una buona chance di convincere Pioli a puntare su di lui. La situazione di crisi della squadra e lo scarso rendimento di alcuni calciatori potrebbero cambiare le carte in tavola, con il tecnico che potrebbe schierare elementi della rosa che fino ad ora hanno avuto poco spazio.

Pioli e Bakayoko/ fonte ANSAFOTO

Bakayoko in rossonero.

Bakayoko è arrivato al Milan per la prima volta nella stagione 2018/19, dove giocò piuttosto bene, diventando uno dei titolari. Dopo aver giocato per diversi altri club, tra cui il Napoli, torna a Milanello nel 2021/22, dando il suo contributo per la conquista dello scudetto lo scorso anno.

In questa stagione il centrocampista francese non ha mai giocato, ma adesso potrebbe essere arrivato il suo momento, a causa degli infortuni e della crisi della squadra. Il calciatore spera di tornare a vedere il campo, con Pioli che, togliendolo dal mercato, potrebbe aver fatto il primo ed unico acquisto del Milan in questa sessione di calciomercato.