Home » Milan, niente rinnovo e addio a giugno | 80 milioni di euro, intesa raggiunta

Milan, niente rinnovo e addio a giugno | 80 milioni di euro, intesa raggiunta

La dirigenza del Milan/ fonte ANSAFOTO

La stella rossonera potrebbe lasciare il club durante la prossima estate.

Il mercato di gennaio si è appena concluso. Il Milan, come quasi tutte le squadre di Serie A, è restato praticamente a guardare, fatta eccezione per l’acquisto di Devis Vasquez, portiere del Club Guaraní. Il club rossonero ha comunque trattato diversi calciatori importanti in questa sessione, come Zaniolo e Ziyech, ma Paolo Maldini non ha mai affondato definitivamente il colpo.

A livello di risultati il Diavolo si trova in un momento di profonda crisi. Il Milan viene da due umiliazioni di fila in campionato (4-0 con la Lazio e 5-2 con il Sassuolo) e nelle ultime 4 gare di Serie A ha raccolto solo due punti. Nel mezzo ci sono state l’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia subita contro il Torino, e soprattutto la sconfitta in Supercoppa italiana che ha permesso all’Inter di sollevare il trofeo in faccia ai rivali rossoneri.

La situazione ha causato un abbassamento generale del morale della squadra, con Stefano Pioli che sta provando a risollevare i suoi. Di conseguenza, alcuni calciatori potrebbero aver cambiato idea riguardo la loro permanenza a Milano, e la prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe far cambiare aria a diversi elementi della rosa. Tra questi c’è anche un top player milanista, pronto a dare l’addio a giugno.

Chi potrebbe lasciare il Milan?

La crisi rossonera ha tra le possibili cause anche uno scarso rendimento di alcuni calciatori chiave. Uno di questi è sicuramente Rafael Leao. Il fantasista portoghese è apparso sottotono nelle ultime settimane e sembra che scenda in campo in maniera insofferente, con Stefano Pioli che nella gara persa in casa con il Sassuolo lo ha infatti escluso dall’undici titolare, facendolo entrare solo nella ripresa.

Un atteggiamento che non sta piacendo ai tifosi, all’allenatore e alla dirigenza, che quindi potrebbe decidere di sacrificare l’esterno offensivo durante la prossima estate.

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Le richieste rossonere per Leao.

Mancando ormai solo un anno alla scadenza del contratto del portoghese, il Milan non potrà pretendere cifre superiori ai 100 milioni di euro. Tuttavia, un prezzo fattibile potrebbe aggirarsi sui 70/80 milioni. La trattativa potrebbe prendere piede tra qualche mese, con diversi club importanti interessati al giocatore.

Il rinnovo di contratto è molto difficile al momento. La dirigenza rossonera nel frattempo comincia a lavorare per cercare il sostituto, sperando che con Leao non si ripetano i casi di Donnarumma e Kessie.