Home » ’50 milioni e addio Italia’: dopo il “no” un nuovo rilancio | Accordo trovato

’50 milioni e addio Italia’: dopo il “no” un nuovo rilancio | Accordo trovato

Pallone Serie A -Foto Ansa
Pallone Serie A -Foto Ansa

Il suo trasferimento è saltato solamente nelle ultime ore di mercato, ma  l’addio in estate resta molto probabile

La sessione di calciomercato invernale non ha regalato grandi colpi per i club di Serie A. Nei trenta giorni di gennaio, arco di tempo utile per rinforzarsi, nessuna squadra del nostro campionato ha deciso di fare investimenti importanti. La situazione economica è molto delicata e, proprio per questo motivo, i club italiani hanno deciso di limitare gli acquisti.

Tutto questo ha portato a una finestra di calciomercato tutt’altro che esaltante. Questo non significa che nel nostro campionato non siano arrivati calciatori degni di nota. La Fiorentina è riuscita a riportare in Italia il croato Josip Brekalo, giocatore che aveva fatto molto bene con la maglia del Torino.

Anche l’Udinese, per sostituire l’infortunato Deulofeu, ha puntato su un ex campione del mondo francese. Florian Thauvin è arrivato in Italia per stupire tutti ed è senza dubbio l’acquisto che stimola maggiormente la fantasia degli appassionati di calcio italiano. Tuttavia si tratta sempre di un giocatore che ha superato la soglia dei 30 anni e che sembra essere in una fase calante della sua carriera.

Le altre cessioni eccellenti dei club di Serie A

Va sottolineato che, se gli arrivi importanti sono stati centellinati, sono stati invece ceduti giocatori di grande valore. Diversi talenti hanno lasciato il nostro campionato per accasarsi in Premier League, in Bundesliga o in Ligue 1. Il caso più lampante è quello di Malinovskyi, giocatore di grande talento passato dall’Atalanta al Marsiglia a inizio sessione. Sono partiti anche McKennie (direzione Leeds), Lukic (passato al Fulham) e Traorè. Insomma, facendo un bilancio ci si accorge che le cessioni di giocatori importanti sono state superiori agli acquisti.

E pensare che anche Zaniolo e Skriniar avrebbero potuto dire addio alla Serie A. Il passaggio del numero 22 della Roma al Bournemouth non si è mai concretizzato ma è stata un’idea più che percorribile. L’Inter, invece, si è opposta fermamente alla cessione immediata di Skriniar al Psg. Il giocatore raggiungerà i parigini solamente in estate, quando il suo contratto con i nerazzurri sarà scaduto. A questa lunga lista va aggiunto il nome di un altro giocatore.

Nicolò Zaniolo – Foto Ansa

Pronto all’addio in estate: ecco di chi si tratta

Protagonista di un super mondiale, avrebbe potuto lasciare il campionato italiano nelle ultime ore di mercato. A volerlo era una delle società più importanti del mondo. Stiamo parlando di Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina su cui aveva messo gli occhi il Barcellona. L’offerta dei blaugrana consisteva in un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Il rifiuto categorico del presidente Rocco Commisso ha fatto saltare la trattativa.

Amrabat aveva già dato il suo consenso al trasferimento, che potrebbe però concretizzarsi a giugno. Qualora dovesse arrivare un’offerta pari o superiore a 50 milioni, il giocatore potrebbe dare l’addio all’Italia per trasferirsi altrove. Proprio il Barcellona starebbe pensando di tornare alla carica per aggiudicarsi uno dei centrocampisti più talentuosi del nostro campionato.