Home » ‘Lo raccomanda Totti’: colpaccio in Serie A | Trovato l’accordo lampo

‘Lo raccomanda Totti’: colpaccio in Serie A | Trovato l’accordo lampo

Francesco Totti – ilromanista.it

Uno dei maggiori talenti della scuderia di Totti passa a una big di Serie A

Le giocate di Francesco Totti hanno fatto gioire i tifosi romanisti per moltissimi anni. Il ricordo dell’ex capitano giallorosso è ancora vivo nei cuori di tutti i sostenitori della Roma, che non hanno smesso di seguire il loro numero 10 anche dopo il suo ritiro dal calcio giocato. Da quel 28 marzo 1993, data di esordio di Totti, la storia del club giallorosso è cambiata totalmente. Ben 785 presenze totali, impreziosite 250 reti: Totti ha rappresentato e rappresenta tutt’ora la Roma.

Negli ultimi tempi, però, l’ex capitano ha catturato l’attenzione mediatica soprattutto per la fine del suo rapporto con la storica moglie, Ilary Blasi. Tuttavia, l’ex numero 10 giallorosso si è fatto notare per il suo ritorno nel mondo del calcio. Non stiamo parlando ovviamente di calcio giocato, ma della sua abilità nel trovare nuovi talenti emergenti.

Nel giugno del 2020, infatti, Totti ha fondato la CT10 Management, società di consulenza sportiva per club e giocatori. Da quel momento in poi sono stati tanti i messi sotto contratto dalla scuderia di Totti. Si va dal terzino destro Andrea Nesci all’ala italo-albanese Luis Hasa, passando per il portiere Filippo Manzari.

Il pupillo di Totti cambia squadra: ecco di chi si tratta

Un giocatore in particolare, però, è rimasto nel cuore dell’ex bandiera giallorossa: si tratta di Simone Bonavita. Il talentuoso centrocampista classe 2004 è stato il primo giocatore messo sotto contratto dalla società di Totti.

Abile nel tirare i calci piazzati e nella costruzione di manovra, è stato paragonato più volte a Sandro Tonali. Un vero e proprio pupillo di Totti che, secondo lo stesso capitano, sarebbe in grado di fare bene anche in una squadra importante. Il desiderio di Totti sarà presto accontentato visto che il Napoli si è aggiudicato il talentuoso centrocampista.

Francesco Totti – ilromanista.it

La formula del trasferimento al Napoli

Bonavita entrerà a far parte del settore giovanile dei partenopei. Un trasferimento fortemente voluto anche dall’ormai ex giocatore dell’Inter. I nerazzurri hanno accettato di cederlo con un’opzione di prestito con diritto di riscatto. Lo stesso Bonavita, nella giornata di oggi, si è recato nella sede del Napoli per firmare il contratto.

Il centrocampista è stato accompagnato dall’agente Paolo Schiavon. Bonavita è nato a Caserta e desiderava ritornare a giocare in Campania. Il calciatore, autore di 5 presenze in Youth League, avrà il compito di convincere Spalletti a concedergli un’opportunità in prima squadra. La missione è molto ardua, ma non impossibile.