Home » ‘Ingaggio da 11 mln di euro a stagione’: Osimhen via a giugno | Contratto faraonico

‘Ingaggio da 11 mln di euro a stagione’: Osimhen via a giugno | Contratto faraonico

Victor Osimhen/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante nigeriano potrebbe lasciare il Napoli la prossima estate.

Il cammino del Napoli in campionato è stato fino ad ora praticamente perfetto. Il club partenopeo ha vinto 17 gare sulle 20 disputate, pareggiandone 2 e perdendone una soltanto. Gli azzurri si trovano in testa alla classifica a 53 punti, con ben 13 lunghezze di vantaggio sull’Inter seconda. Un vantaggio cospicuo che potrebbe consentire ai campani di tornare a vincere la Serie A, titolo che manca dalla stagione 89/90.

Uno dei trascinatori della squadra è sicuramente Victor Osimhen. Il centroavanti è al primo posto nella classifica cannonieri del campionato con 14 gol (realizzati in sole 16 presenze), e non ha nessuna intenzione di fermarsi.  Nonostante qualche problema fisico avuto all’inizio della stagione, che gli ha fatto saltare 4 partite di Serie A, il nigeriano adesso sembra in forma smagliante, e continua a segnare ad un ritmo impressionante.

Le grandi prestazioni dell’attaccante classe 98 hanno attirato i migliori club europei. Sono tante infatti le richieste per Osimhen, e dopo la straordinaria stagione che sta disputando, è molto probabile che alcune squadre provino l’affondo decisivo per assicurarsi il calciatore.

Dove potrebbe giocare Osimhen?

Secondo alcune indiscrezioni, dei club di Premier League sarebbero disposti ad offrire al calciatore un ingaggio faraonico con cifre comprese tra i 10 ed i 12 milioni di euro a stagione. Somme ben diverse da quelle che il bomber della nazionale nigeriana percepisce attualmente. Infatti sotto il Vesuvio Osimhen guadagna circa 4 milioni di euro all’anno.

Sono diverse le squadre inglesi che puntano il giocatore. Il Newcastle, l’Arsenal, il Chelsea e soprattutto il Manchester United. Proprio i Red Devils sono la società che vorrebbe più di tutte acquistare il 24enne di Lagos. Già in estate ci fu un principio di accordo, dove si pensò ad uno scambio tra Napoli e United con Osimhen e Cristiano Ronaldo protagonisti. Ma la trattativa non andò in porto. Adesso invece la squadra di Old Trafford potrebbe riprovare a prenderlo, e non è detto che non ci riuscirà viste le cifre messe sul piatto.

Il presidente del Napoli De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO

Come agirà il Napoli?

Il Napoli aspetta l’evolversi della situazione e nel frattempo si gode i gol e le prestazioni del calciatore. Il contratto di Osimhen però scade nel 2025 e De Laurentiis, se vuole blindarlo, deve cominciare a lavorare per il rinnovo, e sicuramente dovrà offrire almeno il doppio della cifra che il nigeriano percepisce al momento.

Già nei prossimi mesi si saprà di più sull’evolversi della situazione Osimhen. I tifosi partenopei intanto sperano di non veder partire per l’ennesima volta il calciatore migliore della loro rosa.