Home » Messi ‘strizza l’occhio’ alla Roma: “Tutto ciò che serve…” | Tifosi in delirio

Messi ‘strizza l’occhio’ alla Roma: “Tutto ciò che serve…” | Tifosi in delirio

Messi elogia Paulo Dybala
Leo Messi con la maglia del PSG durante il match di Ligue 1 contro il Montpellier/ Ansa Foto

Le parole rilasciate dall’argentino hanno lasciato i tifosi della Roma a bocca aperta per il presente e per il futuro dei giallorossi.

Concluso il calciomercato invernale, la Roma non può ritenersi assolutamente soddisfatta dei colpi messi a segno dal general manager Tiago Pinto. Un lavoro difficile quello del dirigente giallorosso impegnato con la proprietà Friedkin soprattutto sul fronte Zaniolo e su possibili destinazioni da trovare per il trequartista fino al termine del mercato.

L’unico colpo concluso dai giallorossi è stato quello che ha visto l’arrivo nella capitale del difensore Diego Llorente, centrale scuola Real Madrid, giunto dal Leeds United. Un arrivo quello del difensore spagnolo subordinato alla partenza di Matias Vina, sbarcato in Premier League al Bournemouth.

Nonostante un mercato più che deludente, i tifosi giallorossi si godono Paulo Dybala e si tengono stretto il loro beniamino, arrivato solo qualche mese fa ma capace di stregare una tifoseria intera con colpi straordinari. Il fantasista, arrivato dalla Juventus durante la scorsa finestra di mercato estivo, è stato di sicuro un colpo incredibile portato a termine da Tiago Pinto.

Arrivato a Roma a titolo gratuito dopo essere andato in scadenza di contratto con i bianconeri, Dybala si è rimesso in gioco, grazie soprattutto al gran lavoro di Mourinho che ha saputo dare all’attaccante l’importanza che forse non si sentiva più addosso a Torino. E’ riuscito nell’impresa di vincere un mondiale solo qualche mese fa con l’Argentina di Leo Messi, che proprio in queste ore ha rilasciato dichiarazioni che hanno stupito i tifosi della Roma.

L’incredibile elogio di Leo Messi

La stagione stupenda di Paulo Dybala non è passata inosservata a nessuno, i colpi dell’attaccante argentino hanno stupito davvero tutti. Anche Leo Messi, giocatore del PSG e compagno di nazionale della Joya, ha rilasciato parole al miele per il fantasista della Roma.

Paulo ha tutto quello che serve per essere uno dei migliori del mondo“. Una frase forte quella del più volte vincitore del pallone d’oro e della Champions League. Un’investitura importante per Dybala dopo un periodo davvero molto difficile negli ultimi mesi alla Juventus, prima di prendere la decisione di giocare nella capitale.

L'elogio di Messi a Dybala
Paulo Dybala festeggia durante il match di serie A tra Roma e Fiorentina/ Ansa Foto

I numeri di Dybala in questa stagione

Dybala ha mostrato giocate da grande campione in questa stagione, ma anche i numeri messi a segno sono testimoni della forma e della tranquillità che il fantasista ha trovato alla corte di Mourinho. Sono ben 7 le reti e 5 gli assist in appena quattordici presenze nel massimo campionato italiano.

Nonostante i numerosi fastidi fisici accusati in stagione, Dybala è riuscito a recuperare velocemente dagli infortuni e a dare alla trequarti la fantasia che Mou gli ha richiesto dall’inizio della stagione. Vedremo come proseguirà il cammino della Roma nella seconda parte di stagione, ma con un Dybala così c’è solo da sognare.