Home » Obiettivo sfumato, niente Milan per il francese | Accordo già trovato

Obiettivo sfumato, niente Milan per il francese | Accordo già trovato

Rafael Leao sempre più lontano da Milano
Rafael Leao – Ansa Foto

Solamente qualche anno fa era considerato uno dei centrocampisti più forti d’Europa, ma presto giocherà in Spagna

Nonostante il momento difficile di Lorenzo Pellegrini e le prestazioni non esaltanti di Cristante la Roma ha deciso di non acquistare un altro centrocampista. Durante la sessione invernale di calciomercato, infatti, la società giallorossa ha a lungo sognato un colpo a metà campo, che però non è mai arrivato.

L’approdo di Matic ha portato geometrie e tempi di gioco alla squadra di Mourinho. Il calciatore serbo, grazie anche alla sua esperienza, ha avuto un buon impatto con la realtà giallorossa mettendo in evidenza tutte le sue qualità. Nonostante questo, il suo arrivo è sembrato troppo poco per il centrocampo della Roma.

In molti sostengono che sarebbe servito un ulteriore rinforzo nel mercato di gennaio. Nella prima parte di stagione Matic è spesso subentrato a gara in corso, rappresentando un’alternativa a Cristante. Il centrocampista italiano non ha mai convinto a pieno, nonostante il suo voto sia quasi sempre sufficiente. Manca però un giocatore di grande qualità, in grado di accendere la luce anche nei match più complicati.

Era stato a un passo dal Milan: ecco di chi si tratta

Naturalmente la Roma può sempre contare sulla straordinaria inventiva di Paulo Dybala, ma si ha l’impressione che serva un cambio di passo anche a centrocampo. La società ha tentato di regalarsi un colpo last minute, ma nessuno degli affari proposti ha trovato il gradimento della dirigenza.

Anche Mourinho sapeva bene che la società non avrebbe potuto fare spese folli e si è dovuto accontentare dei giocatori già in rosa. Tuttavia, nell’ambiente giallorosso c’era un nome che interessava particolarmente. Stiamo parlando di Aouar, centrocampista di proprietà del Lione. Il classe 1998, solamente pochi anni fa, era considerato uno dei centrocampisti più promettenti del mondo. Il francese era stato vicinissimo all’approdo a Londra, sponda Arsenal, e su di lui aveva messo gli occhi anche il Milan.

Houssem Aouar – Ansa Foto

La convincente offerta del Betis Siviglia

I rumors attorno ad Aouar, con il tempo, si erano affievoliti. In questa sessione, però, la Roma ci aveva fatto più di qualche pensiero. Su di lui, inoltre, c’era il forte interesse del Milan, che già da tempo aveva sondato il calciatore. Alla fine i club di Serie A sono stati beffati. Il Betis Siviglia ha chiuso con il giocatore.

Anche se non è ancora ufficiale, la trattativa è destinata a concretizzarsi nel giro di poche ore. Il club andaluso, come annunciato da Estadio Depotrivo, avrebbe trovato infatti un accordo con l’entourage del talento in scadenza di contratto con l’Olympique Lione, beffando la concorrenza di Milan e Roma.