Home » ‘Pinto lascia la Roma’: addio a fine stagione? Il messaggio che spiazza tutti

‘Pinto lascia la Roma’: addio a fine stagione? Il messaggio che spiazza tutti

Pinto e Mourinho alla presentazione del tecnico portoghese/ fonte ANSAFOTO

Il club giallorosso sarebbe pronto a cambiare direttore sportivo.

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa. Il ds Tiago Pinto ha regalato due rinforzi utili a José Mourinho. Il primo acquisto è stato Ola Solbakken, esterno offensivo norvegese classe 98 preso a parametro zero dopo essere andato in scadenza di contratto con il Bodo Glimt. Il secondo invece è stato Diego Llorente, jolly difensivo spagnolo arrivato dal Leeds in prestito con diritto di riscatto.

In uscita il direttore sportivo  portoghese avrebbe dovuto piazzare diversi calciatori, che non fanno ormai più parte del progetto tecnico dello Special One, ma è riuscito a cederne solamente due, per di più con la formula del prestito. La Roma ha infatti venduto l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov allo Spezia e il terzino sinistro Matias Vina al Bournemouth. In entrambi i casi la cessione è arrivata in prestito con diritto di riscatto.

Di conseguenza, il dirigente giallorosso è finito nel mirino della critica, nonostante la fantastica campagna acquisti che ha effettuato durante la scorsa estate. Nelle ultime ore sono arrivate delle dichiarazioni da parte dell’opinionista sportivo Enrico Camelio, che ha criticato aspramente il mercato fatto dal ds e ha poi parlato del futuro di Tiago Pinto.

Le dichiarazioni dell’opinionista

”Pinto ha detto che i giocatori in prestito non sarebbero partiti. Poi invece ha fatto partire Shomurodov e Vina in prestito. Ha scaricato Zaniolo e Karsdorp per pagargli lo stipendio e non utilizzarli. Probabilità di un addio? Attenzione. Opzione vicina alla realtà. Ci sono delle possibilità che lasci la Roma.”

Queste le parole di Enrico Camelio, il quale è intervenuto in diretta sul canale Twitch ‘Tvplay’. Parole forti quindi quelle dell’opinionista, che non le ha mandate a dire e che crede realmente nella possibilità di un cambio nella dirigenza giallorossa.

Dan Friedkin/ fonte ANSAFOTO

Pinto lascerà la Roma?

Nonostante i duri attacchi subiti, difficilmente il ds portoghese lascerà il club capitolino. Infatti, almeno per il momento, il presidente giallorosso Dan Friedkin non ha fatto trapelare nulla, e dovrebbe quindi riconfermare Tiago Pinto nel suo ruolo attuale.

Tuttavia bisogna dire che il direttore sportivo romanista non ha avuto vita facile. I casi spinosi riguardanti Zaniolo e Karsdorp su tutti non sono stati semplici da gestire. Inoltre, con un mercato invernale che si è rivelato piuttosto bloccato in Serie A, è diventato molto difficile cedere i calciatori, specialmente a titolo definitivo. Vedremo quindi al termine della stagione se il presidente americano confermerà Pinto, o lo solleverà dall’incarico.